Chat per sesso: introduzione a questa realtà

Stai cercando siti e portali dove avere chat per sesso, flirt, chiacchierate piccanti e intriganti, ma non sai da dove cominciare e temi che andando a caso online rischieresti di finire su piattaforme non affidabili? Cercare e trovare incontri su portali di chat ho e piccanti può sembrare un’impresa, soprattutto quando si è single e inesperti, ma la verità è che non è così difficile riuscirci a patto di poter conoscere qualche indizio e saper seguire alcuni suggerimenti. Tutte cose di cui parleremo in questo articolo, così da rendere la tua esperienza alla ricerca di chat per sesso tra le migliori, semplificarti la vita, e aiutarti a trovare persone che abbiano le stesse voglie e gli stessi desideri che hai tu.

Chat per sesso: come si fa a scegliere i siti di incontri migliori di questo genere?

I criteri per selezionare i portali in grado di farti avere incontri effettivi e positivi quando si è alla ricerca di realtà che offrano chat per sesso, dirty talk, e cose simili, non sono molti, ma è necessario rispettarli così da poter riuscire ad avere risultati perfetti.

Prima di tutto tieni conto di una cosa: di portali di incontri con chat di sesso ce ne sono moltissimi online, ma non significa che siano tutti legittimi. Per questo non basta andare su internet e cercare qualche parola chiave, ma è giusto fare un po’ di ricerca per assicurarsi di non finire su siti non affidabili. Proprio per questa ragione è utile leggere le recensioni degli utenti e dei blog che parlano di questi argomenti. Così si potrà sviluppare un’opinione informata e avere un’idea abbastanza chiara delle possibilità offerte dal sito di incontri o chat in questione. È sempre meglio perdere qualche minuto in più in questa fase, invece di gettarsi allo sbaraglio. Anche seguire le pubblicità, per esempio, può essere un buon piano, a patto che si vada comunque a controllare l’opinione degli altri utenti alla ricerca di incontri online per chat piccanti.

Cos’è che bisogna cercare, soprattutto, per essere certi di trovarsi di fronte a una piattaforma di chat per sesso di qualità, affidabile, e adatta a gestire gli utenti?

Due cose principalmente: la qualità del supporto e la sicurezza. Inoltre è bene fare attenzione anche a capire quanti utenti può offrire una piattaforma. Per esempio, si può andare su siti di incontri generici e cercare solo persone interessate ad avere qualche chat per sesso senza andare oltre agli incontri virtuali. In questo caso sarà più facile trovare portali con tanti utenti, ma non è detto che tutti siano alla ricerca delle stesse cose. Scegliendo invece un sito ideato per questo scopo, specifico per una nicchia di utenti, trovare il tipo di users che state cercando per iniziare ad avere chat per sesso sarà più facile, ma è possibile che la maggior parte degli incontri non siano nella tua zona, soprattutto se abiti in un posto più rurale o un paese. Questo perché i portali di incontri specifici tendono ad avere utenti di nicchia, ma questo li rende anche di uso meno comune. Molto dipende dal tipo di necessità che hai e desideri che vuoi realizzare. Se, per esempio, cerchi anche incontri magari di persona, oppure le chat per sesso sono solo uno degli elementi che ti interessano, un portale generico può essere un’idea migliore rispetto a uno di nicchia. Se invece sai che le chat hot sono l’unico tipo di incontro che ti interessa, allora potrebbe essere meglio scegliere una piattaforma con meno utenti, ma più specializzata.

Come si fa a creare un profilo per questi siti di incontri?

La creazione del profilo, che si tratti per un sito di incontri di chat per sesso o di un portale per trovare partner online, è sempre un momento estremamente importante che richiede pazienza e un po’ di abilità.

Gli elementi di cui tenere conto sono quattro:

  • Il primo è la foto personale del profilo, quella che gli altri utenti vedranno in chat

  • Il secondo sono le immagini sul profilo, che si possono vedere andando a guardare la parte dedicata di ogni user

  • Il terzo è la biografia, dove bisogna inserire qualcosa di sé, senza essere lunghi o pedanti

  • E infine il quarto è la selezione delle varie preferenze e dettagli generali.

Quest’ultimo punto, che può sembrare più strano e meno comprensibile degli altri, è solitamente il più veloce ma non per questo meno importante. Infatti quando andrai a creare il tuo profilo potrai notare che ci saranno spesso delle voci da inserire, come altezza, colore dei capelli, colore degli occhi, zona di residenza, tipo di relazione desiderata e così via. Queste cose, per quanto possano apparire superficiali o inutili dal momento che si andranno a mettere anche delle foto, in realtà sono fondamentali per il portale di incontri e il suo sistema di ricerca. I siti di incontri infatti hanno sempre una funzione di match e una di ricerca, dove gli utenti inseriscono le qualità che vorrebbero trovare nelle altre persone, indipendentemente dal fatto che si tratti di solo chat per sesso senza incontri, o gente alla ricerca di relazioni serie e durature. Il portale per trovare gli abbinamenti giusti farà uso delle informazioni fornite dagli utenti, avere un profilo completo di queste renderà più facile la possibilità di venire abbinati a persone veramente interessate.

Il secondo passo per creare profili perfetti è l’immagine personale, quella che si vede anche in chat. Si tratta di qualcosa di molto importante perché è letteralmente la prima volta che gli altri utenti ti vedranno e i siti solitamente hanno regole precise per che tipo di immagini si possano caricare. Niente foto di gruppo, da distante, o di paesaggi, disegni, o dettagli come occhi o mani: deve vedersi il volto degli utenti e potersi riconoscere. Questo non significa che non ci si possa mettere un po’ della propria personalità o che debbano essere foto da carta di identità. Evita selfie fatti con la telecamera del computer, ma punta su immagini scattate con una macchina fotografica o la modalità ritratto dello smartphone e cerca di avere un’espressione naturale. Se riesci sorridi, perché normalmente una persona preferisce parlare con qualcuno di sorridente e dall’aria solare. Sarà poi nelle foto all’interno del profilo personale che si potrà mettere più della propria personalità e hobby.

Qui infatti si ha la possibilità di mettere immagini di momenti della propria vita, lasciando che a parlare siano loro. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero? Di cosa parleresti con qualcuno? Cosa puoi offrire in una conversazione o relazione? Per esempio, se stai cercando qualcuno con fare chat per sesso e basta, da cosa si potrebbe partire per fare un po’ di role play, che piaccia a entrambi? Quando le inserisci chiediti in che modo le foto che andrai a scegliere parleranno di te e convinceranno gli altri utenti a cercarti e contattarsi. Selezione le migliori, ma non andare nel panico se alla fine non sarai totalmente soddisfatto: il profilo si può sempre modificare e migliorare nel tempo.

Questo discorso ovviamente vale anche per la biografia. Le biografie migliori sono quelle semplici, rapide, ma esplicative e originali. Nello spazio che avrai a disposizione per scrivere di te non dilungarti troppo, ma prova a fare un trailer del tipo di persona che sei e che stai cercando. Soprattutto se sei su un sito generico e cerchi solo chat hot e niente di più o di diverso, inseriscilo all’interno della bio o, se c’è, nello spazio apposito. In questo modo gli altri utenti sapranno se fanno o meno al caso tuo.

Siti di chat per sesso: gratis o a pagamento?

Come per tutti i siti anche in questo caso sarà facile trovarsi davanti alla possibilità di scegliere tra chat per sesso gratis e altre a pagamento. Istintivamente si vorrà andare verso quelle gratuite, ma ricorda una cosa: un servizio gratuito avrà meno possibilità. Spesso, infatti, questo tipo di portali si affideranno a pubblicità per poter pagare i costi. Meglio allora scegliere un sito che offra opzioni sia gratis, sia a pagamento. In questo modo potrai sempre fare un upgrade della tua offerta o un downgrade in caso ce ne fosse bisogno o ne sentissi la necessità. Queste piattaforme poi offrono sempre delle modalità di abbonamento, in modo da permettere di selezionare dei pacchetti specifici che, con l’aumentare del tempo selezionato, costeranno meno in proporzione, creando situazioni molto convenienti. In generale, anche se dovessi preferire qualcosa di gratis, meglio selezionare siti con la possibilità di pagare un abbonamento, perché meglio serviti e dotati di maggiore sicurezza per privacy e dati.

Ultimi dettagli sulle chat per sesso

Abbiamo capito come trovare le migliori chat per sesso e quali sono gli elementi che devono avere per poter essere considerate all’altezza e riuscire ad avere successo.

  • Usa belle foto per il profilo, niente di sgranato o venuto male. Fatti aiutare da amici o parenti se non dovessi riuscire a farle da solo. Un’immagine dice più di mille parole, si dice, e online dove le persone si muovono di fretta questo è sicuramente vero.

  • Prenditi il tempo necessario per fare una ricerca approfondita e leggi le recensioni degli utenti, che si tratti di commenti fatti sullo shop dell’applicazione o sul portale stesso. Puoi sempre provare qualche sito invece di selezionarne solo uno se non sei convinto, anche se dedicandosi a un solo portale si potrà imparare a conoscerlo meglio.

  • Non farti prendere dal panico se all’inizio non troverai persone: ci vogliono un po’ di tempo e pazienza. Si tratta comunque di flirtare e fare colpo, conquistare le persone e farsi conoscere. Se all’inizio non funziona prova a modificare il tuo profilo, renderlo più specifico e preciso, oppure a scrivere a più persone e allargare il tuo raggio di ricerca.

  • La sicurezza e la privacy sono elementi fondamentali di cui tenere conto: scegli sempre il portale che te offre vantaggi migliori in questi casi.