Siti per donne divorziate: un’introduzione a questo mondo

Se sei alla ricerca di siti di incontri con donne divorziate, allora probabilmente ti sarai chiesto se effettivamente funzionino, siano legittimi, come riuscire ad avere successo su questo tipo di portali, e quali siano i modi migliori per far colpo su donne divorziate. Nessun problema, questa guida è qui per aiutarti a creare un set di strumenti in grado di rendere i tuoi futuri incontri con donne divorziate a non i migliori possibile. Tuttavia bisogna ricordare infatti che in questo caso non si tratta di persone single e che non hanno mai avuto esperienze di relazioni importanti, quindi è giusto tenere in considerazione alcuni elementi. Per esempio, non è detto che ogni donna single, divorziata da poco, con cui potresti avere incontri attraverso siti creati appositamente, voglia avere lo stesso tipo di relazione. Potrebbe esserci chi cerca di nuovo l’amore e spera di avere una nuova storia romantica, oppure chi desidera solo riuscire a liberarsi del peso di una relazione andata a finire male e per ora non vuole niente di più di qualche flirt. Capire cosa vuoi tu è certamente il primo passo per riuscire ad avere una vita online felice e soddisfacente.

Siti di incontri: come scegliere quello giusto e muoversi correttamente online

Online troverai tantissimi portali creati e ideati per avere incontri con donne divorziate, ma non credere che basti cliccare sul primo banner pubblicitario che ti verrà consigliato per poter raggiungere la felicità. Come mai? La ragione è semplice: come per ogni cosa per cui valga la pena impegnarsi, anche gli incontri via web necessitano un po’ di ricerca. Ricorda soprattutto una cosa: la sicurezza, la reattività del supporto, e la tua privacy sono gli elementi discriminanti che dovranno guidare le tue scelte. Se dovessi trovarti di fronte alla possibilità di iscriverti a più portali per trovare donne divorziate e dovessi avere dei dubbi su quale possa essere il migliore, scegli quello più sicuro.

Gli altri elementi di cui tenere conto invece sono due

Prima di tutto ricorda che ci sono realtà di incontri create solo per trovare partner divorziati, da tanto o poco che sia, oppure esistono portali con un target più ampio su cui sono presenti diversi tipi di utenti, tra cui anche donne divorziate. Non è detto che una tipologia sia migliore di un’altra, ma tieni conto del fatto che sui siti specifici spesso è più facile trovare il tipo di persona che stai cercando, ma che possono anche essere più limitati. La ragione è che, essendo molto di nicchia, rischiano di attirare pochi utenti e questo può essere svantaggioso per coloro che si trovano ad abitare in zone poco popolate. Nelle grandi città non c’è problema, ma se si viva in campagna o in paese e si ha poco la possibilità di spostarsi, allora può essere scomodo. Per questo prima di iniziare a creare un profilo e cercare single online, è meglio assicurarsi che la piattaforma scelta abbia una buona quantità di utenti e sia popolata in modo equilibrato. Nel caso in cui non fosse così sappi che potrai sempre creare un account su un portale di incontri generico e scrivere che sei alla ricerca di donne divorziate. In questo modo gli altri utenti sapranno se contattarti o meno.

Ma come si fa a raccogliere informazioni riguardo ai portali, se non con le pubblicità? Il segreto, per così dire, è leggere le recensioni. Online si possono trovare molti blog specializzati che parlano delle diverse opzioni per avere incontri, ma un altro metodo è anche quello di andare a dare un’occhiata alle recensioni degli utenti. Sull’app store potrai trovarne molte, ma non basarti solo sui voti numerici, dai un’occhiata a quello che è stato scritto, in modo da capire di preciso quali siano i punti forti e meno forti della piattaforma che più ti ha incuriosito.

Come creare un profilo di successo

Come su ogni portale, anche sui siti di incontri con donne divorziate, bisogna creare un profilo utente che sia ben fatto e curato. Ci sono diversi punti da completare quando si va a creare la propria area personale, ma il consiglio è sempre quello di inserire tutti i dati richiesti, che si tratti di foto profilo, delle immagini da poter caricare, della biografia, o dei dati specifici. Quest’ultimi, in particolare, potranno apparire noiosi, poco appassionanti, e superficiali, ma sono in realtà molto importanti per permettere ai portali di fare matching precisi tra te e le possibili donne divorziate interessate a te. Si tratta di mettere il proprio colore degli occhi, di capelli, l’altezza, l’età, la zona di residenza, e altri dettagli simili, così da dare alla piattaforma un’idea di che tipo di persona tu possa essere e a che utenti consigliarti quando andranno a utilizzare la funzione di ricerca. Sarà un’operazione magari un po’ noiosa, ma ne varrà la pena.

Così come varrà la pena di creare una bella biografia, scritta bene, breve, ma interessante. Considerala una specie di teaser della persona che sei, scrivi qualcosa di te nella sezione apposita, pensando anche a cosa potrebbe interessare al tipo di utenti che stai cercando. Se sei un portale generico inserisci qui che sei interessato a incontri con donne divorziate, in modo da non dare speranze a chi non rientra nella tipologia di persone che vorresti conoscere.

Evita di essere prolisso: è vero che è difficile far entrare la propria personalità in qualche frase, ma non è questo lo scopo della biografia. Deve prima di tutto incuriosire e spingere le donne online a chiedere più di te. E poi, se vuoi far sapere qualcosa di più, sappi che ci sono sempre le immagini da poter caricare sulla pagina personale del profilo. In queste foto si è abbastanza liberi di caricare quello che si vuole, anche se i portali hanno regole precise per quel che riguarda i gesti volgari e offensivi, il nudo, e spesso anche la presenza di minori.

Per il resto, usa questo spazio per far vedere che tipo sei, sia fisicamente, sia per quel che riguarda il tuo carattere. Per esempio, hai degli hobby o dei passatempi divertenti? Ti piace viaggiare e vedere il mondo o sei più uno che apprezza le piccole meraviglie dei dintorni di casa? Ami gli animali? Lascia che siano le tue foto a parlare per te, provando anche a mettere in evidenza i lati migliori del tuo aspetto. Soprattutto sappi che per quel che riguarda il tuo aspetto avrai anche un’altra arma a disposizione per attirare le donne divorziate: la foto profilo. Questa immagine, al contrario di quelle precedenti, sarà la prima che le persone vedranno sui siti ed è come la foto profilo dei social. Tuttavia sui portali di questo genere ci sono alcune regole da rispettare e la prima e più importante è che si deve vedere chiaramente il volto dell’utente. Questo significa niente immagini troppo distanti, di gruppo, disegni, o cose simili. Se non ne hai di adatte o non ne trovi che ti piacciano, fatti dare una mano da qualcuno di fidati e ricorda di evitare foto sgranate, mosse, o controluce. Non solo il sito potrebbe non considerarle idonee, ma rischieresti di non apparire affidabile agli altri utenti. Tu preferiresti scrivere a qualcuno di cui si vede bene il viso, oppure a una persona con un’immagine tutta mossa e venuta male?

Siti di incontri con donne divorziate: meglio gratis o no?

Questo è un dubbio lecito. Potrai chiederti, “se posso trovare facilmente donne divorziate per incontri gratis, perché mai dovrei scegliere un portale a pagamento?”. La risposta qui sta semplicemente in due parole: sicurezza e qualità. I portali di incontri gratuiti spesso per far fronte alle spese necessarie per rimanere attivi devono affidarsi a pubblicità invadenti oppure tagliare sul personale. Uno a pagamento può invece muoversi con più sicurezza, diventando quindi migliore anche per gli utenti. L’ideale è quindi scegliere una piattaforma in grado di dare l’accesso a entrambe le opzioni. In questo modo avrai a disposizione più qualità e sicurezza, una privacy migliore, e la possibilità di fare un upgrade dell’account così da avere ancora più vantaggi. Inoltre spesso questa tipologia di portali permettono di fare un periodo di prova, oppure anche di selezionare pacchetti di abbonamenti diversi, in modo da poter vedere quale versione funzioni meglio per gli users.

Le conclusioni su questi siti di incontri

Come abbiamo visto, ci sono diversi modi per trovare i migliori siti di incontri per donne divorziate e riuscire a sfruttarli al meglio. Ricapitoliamo quindi.

  • Leggi le recensioni online delle piattaforme che ti ispirano così da sapere cosa potrai aspettarti.

  • Crea un profilo con pazienza, inserisci le immagini e chiarisci che tipo di relazione vuoi e che persona stai cercando. Prenditi il tempo di completarlo nella sua interezza per poter avere più successo.

  • Un sito a pagamento solitamente offre privacy e sicurezza migliori, non lasciarti abbindolare da facili promesse. Piuttosto prova la versione gratuita, se non sei certo di voler spendere fin da subito.

  • La sicurezza online è sempre una priorità: affidati a piattaforme affidabili che siano in grado ripagare la fiducia che darai loro.

  • Non è detto che una piattaforma di nicchia sia migliore di una più generica: è importante anche che sia abitata da diversi utenti.