Cerchi siti per footjob? Guida alla scelta

Il footjob, dall’inglese “lavoro di piede” indica una particolare tecnica di masturbazione realizzata con i piedi. Questa pratica, che in italiano è definita “sega coi piedi”, può essere effettuata:

  • Su un uomo: i piedi possono essere posizionati in vari modi, stimolando il pene con le dita, con l’arco plantare o con entrambi i piedi (oppure uno solo). In genere, il footjob viene praticato prevalentemente sui maschi.

  • Su una donna: l’alluce va stimolare la clitoride per provocare eccitazione; in alcuni casi, vi può essere anche l’introduzione delle dita dei piedi nella vagina.

Si tratta di una pratica particolarmente amata dai feticisti dei piedi e alcuni preferiscono usare calze o calzature apposite per l’occasione; in tal caso la pratica prende il nome di shoejob, “lavoro di scarpa”.

Altre volte questo gioco assume il ruolo di semplice provocazione atta a eccitare, anche in un luogo pubblico, per esempio allungando la gamba sotto il tavolo del ristorante per stimolare i genitali del partner.

Il footjob non è una pratica particolarmente pericolosa per la salute e non è possibile contrarre infezioni sessualmente trasmissibili; tuttavia, è fondamentale usare il lubrificante (soprattutto nei soggetti circoncisi) e prestare attenzione all’igiene dei piedi, a meno che non si abbiano preferenze specifiche a riguardo; non è raro infatti che alcuni uomini siano particolarmente attratti dai piedi femminili sudati.

Il footjob è una pratica molto soft del feticismo dei piedi e si tratta di un gioco molto più semplice rispetto a quelli previsti dal BDSM. Parecchi uomini non provano particolare imbarazzo nel chiedere questo tipo di incontri, perciò non disdegnano trovare una partner nelle app d’incontri tradizionali per single, magari osando un po’ quando serve.

Se invece la vostra ricerca esclude qualunque implicazione sentimentale e volete incontrare solo altri amanti della masturbazione coi piedi, vi conviene andare alla ricerca di un sito a sfondo sessuale, capace di esplorare tutte le sfaccettature del sesso non vanilla. Esistono anche dei siti d’incontri footjob dedicati solo alle persone che amano questa pratica, ma rischiate di incontrare pochi utenti della vostra zona (soprattutto se non abitate in una metropoli).

Criteri di scelta per i siti d’incontri dedicati al footjob

Qualunque sito vogliate scegliere, sia esso generico oppure esplicitamente dedicato agli incontri footjob o alla sessualità, dovrete comunque scegliere con attenzione e verificare alcuni importanti dettagli.

Leggete i feedback degli utenti reali

Per iniziare, cercate una classifica affidabile dei migliori servizi in linea coi vostri gusti, possibilmente scritta da qualche blog indipendente che abbia elencato nel dettaglio tutti i pro e i contro di ogni singolo portale.

Non basatevi troppo sulla pubblicità che i siti tendono a fare di se stessi; leggete le recensioni su App Store e Play Store, con particolare enfasi verso i commenti negativi e i problemi da essi evidenziati. Se molti lamentano la presenza di profili falsi o l’assenza di donne reali iscritte, cambiate piattaforma e provate altrove. Tenete a mente che quasi tutte le piattaforme devono fare i conti con il fenomeno del catfishing, perciò preferite i servizi che riescono ad arginare il problema, magari tramite la verifica dei profili.

Sicurezza e privacy al primo posto

Ogni sito d’incontri che si rispetti deve garantire ai suoi utenti che i dati inseriti rimarranno privati, soprattutto quelli anagrafici e quelli correlati alla carta di credito/debito usata per acquistare un eventuale abbonamento.

All’interno di un sito dedicato al BDSM questo aspetto è ancora più importante e l’anonimato dei partecipanti deve essere garantito a ogni costo.

In termini di sicurezza, è importante che l’assistenza clienti sia in grado di fornire rapidamente supporto qualora un cliente s’imbattesse in una questione che non può essere risolta semplicemente leggendo la sezione FAQ. Per avere dei buoni livelli di affidabilità, un sito deve essere dotato di uno staff gentile e preparato.

Messaggistica illimitata

Il footjob è una pratica che non richiede un particolare rapporto di fiducia tra i partner, a differenza di quanto accade per altre pratiche feticiste o BDSM; tuttavia, se volete incontrare un partner stabile potreste necessitare di un sistema di messaggistica illimitato che vi permetta di arrivare gradualmente a toccare l’argomento.

Molti servizi a pagamento potrebbero imporre dei limiti sui messaggi agli utenti standard, ma esistono comunque servizi gratuiti che consentono agli utenti di messaggiare illimitatamente, magari dopo aver ottenuto un match.

Come creare un profilo che faccia buona impressione

A seconda del sito prescelto, il profilo dovrà essere diverso: più personale e variegato in un’app di dating tradizionale, anonimo e piccante nei migliori siti d’incontri footjob. In generale le voci da compilare riguardano:

  1. Le informazioni necessarie per ottenere dei match azzeccati: solitamente si tratta di genere, orientamento sessuale, età, luogo di residenza. I portali aperti alle pratiche sessuali quali scambismo, cuckold, ecc. potrebbero chiedervi anche lo stato civile. Se userete un’app mobile, potrebbero richiedervi anche il numero di cellulare.

  2. La foto profilo: se cercate un partner a lungo termine oppure un compagno di sesso all’interno di una app d’incontri tradizionale, dovrete postare almeno una foto del vostro viso ed eventualmente alcuni scatti a figura intera. Se invece sceglierete una piattaforma strettamente dedicata al sesso, leggete attentamente le linee guida del servizio e agite di conseguenza. Alcuni portali accettano volentieri sia gli scatti osé, sia quelli pornografici; altri, invece non consentono le foto dei genitali. Per restare il più possibile anonimi, assicuratevi di censurare sempre il vostro viso.

  3. Le informazioni sull’aspetto fisico: quasi qualunque piattaforma vi consiglierà di compilare questa sezione, soprattutto le piattaforme che fanno uso di motori di ricerca basati sulle etichette. Tra le etichette più frequenti, ricordiamo etnia, tipo di corpo, altezza e peso, lunghezza e colore dei capelli, colore degli occhi, presenza di piercing, tatuaggi o altri segni particolari.

  4. Le informazioni sulla vostra personalità: queste sezioni sono in genere presenti solo nelle tradizionali app d’incontri per utenti single. Qui potrete parlare del vostro orientamento politico e religioso, del livello d’istruzione raggiunto, del tipo di lavoro svolto e degli hobby preferiti.

  5. Le informazioni sulle preferenze sessuali: queste sezioni, generalmente assenti nelle normali app di dating, sono fondamentali nei servizi dedicati agli incontri sessuali; qui potrete descrivere tutti i fetish che siete interessati a provare (oltre, ovviamente, al footjob). Alcuni portali vi consentiranno anche di scrivere un annuncio dettagliato in cui potrete descrivere voi stessi, le modalità d’incontro desiderate e le vostre pratiche preferite. Se volete porre l’accento sul vostro amore per il footjob, descrivete nel dettaglio il piede che vi piace vedere sui vostri genitali; smalto sulle unghie? Collant neri? Tacchi a stiletto?

Siti d’incontri con amanti del footjob gratuiti e a pagamento: quali scegliere?

Non sempre un sito a pagamento è migliore di uno gratuito, anzi: molte persone riescono a trovarsi bene anche nelle app di dating gratuite, soprattutto chi abita nelle grandi città e ha più speranza di trovare gente in zona.

Se volete iniziare la vostra ricerca nel mondo del footjob in maniera soft, scegliete una piattaforma gratuita e affidabile che consenta di inviare messaggi illimitati almeno agli utenti con cui c’è stato un match; altrimenti, effettuate l’iscrizione a un sito di incontri footjob gratis che vi consenta di entrare in contatto con un buon numero di utenti.

Sfruttate ogni possibile funzione gratuita e decidete solo in un secondo momento se vale la pena di acquistare un abbonamento a pagamento. Se temete di imbattervi in un profilo falso, proteggete la vostra sicurezza contattando solo gli utenti verificati (ovvero quelli dotati di un abbonamento oppure autenticati manualmente dallo staff).

Prima di iscrivervi a qualunque sito, esaminate attentamente la sua policy sulla sicurezza, la sezione FAQ, le norme sulla privacy, i termini e le condizioni. Preferite in oltre i portali che vi consentano di contattare direttamente il servizio di assistenza clienti tramite appositi moduli oppure via email.

Le nostre conclusioni sui migliori siti d’incontri per praticare il footjob

Il footjob è una pratica tendenzialmente sicura, in grado di prendere alla sprovvista poche persone; potreste trovare un partner pronto a soddisfarvi anche senza ricorrere ai siti dedicati ai feticisti dei piedi. Per iniziare la ricerca, potrete scegliere una piattaforma di dating tradizionale, un portale dedicato al sesso oppure uno dei migliori siti d’incontri footjob per amanti dei piedi.

Indipendentemente dalla vostra scelta, assicuratevi che la piattaforma presenti questi aspetti:

  1. Una user base educata, vasta ma in costante crescita. Il numero di utenti falsi deve essere esiguo se non praticamente nullo. È importante che gli iscritti siano persone vere, motivate e desiderose di organizzare degli incontri di persona, senza perdersi troppo in chiacchiere (salvo diverso accordo).

  2. Uno staff pronto a prestare assistenza tempestiva in caso di malfunzionamenti, bug o problemi con i pagamenti.

  3. Un livello di sicurezza tale da proteggere l’anonimato dei suoi utenti, i dati personali e i dati della carta di credito/debito. È inoltre importante che il sito sia in grado di autenticare i profili tramite un acquisto a pagamento o una verifica manuale.

  4. Delle buone recensioni recenti scritte dagli utenti che hanno testato personalmente il servizio.

Divertitevi pure su tutte le piattaforme che rispondono a queste caratteristiche e non abbiate troppa paura di un eventuale rifiuto; per ogni persona che non vorrà avvicinare i suoi piedi ai vostri genitali, ce n’è sicuramente una che si divertirà un mondo a farlo.