Siti per sesso di gruppo: cosa sono?

Online si possono trovare moltissimi portali per incontri, tra cui anche siti per incontri di sesso di gruppo. Ma perché si cercano questi portali, come si fa a trovarli, che tipo di persone si possono trovare, e sono veramente la scelta migliore per qualcuno che vuole provare a fare sesso di gruppo, ma è alla sua prima esperienza in questo campo? In che modo si possono scegliere i portali migliori e far colpo sulle persone giuste? Per rispondere a queste domande c’è questo breve articolo, con cui proveremo a fare una panoramica di questo mondo in modo che persone meno esperte alla ricerca di sesso di gruppo sappiano come muoversi. Ma sarà utile anche per chi già ha avuto esperienze in questo campo e vuole provare ad aumentarne o averne di diverse.

In che modo scegliere i migliori siti di incontri

A volte può essere difficile trovare i siti di incontri che si stanno cercando, soprattutto quando si parla di incontri di sesso di gruppo. Questo semplicemente perché in parte si è prevenuti e si teme di trovarsi di fronte a truffe o situazioni non ottimali. In parte è anche dato dal fatto che purtroppo alcuni siti di incontri non sono in grado di rispettare le promesse fatte agli utenti. Tuttavia questo non significa che ci si debba dare per vinti, anzi. Ci sono alcune regole e suggerimenti che si possono seguire per riuscire ad avere il meglio dalla propria ricerca di portali per sesso di gruppo:

  • Prima di tutto però bisogna partire con una certezza: ci vorrà un po’ di pazienza durante la ricerca. Come mai? Non si potrebbe semplicemente scegliere la prima piattaforma di cui si vede la pubblicità su un motore di ricerca? La risposta, in questo caso, è che il sito in questione potrebbe non essere la migliore opzione per te. Spesso le pubblicità, infatti, mitizzano i propri portali, mostrandoli, a volte, migliori di quanto non siano in realtà. Il modo migliore per riuscire a valutare i siti e capire quale faccia per te è quello di affidarsi alle recensioni, sia di portali specializzati che parlano di piattaforme per la ricerca di partners, sia degli utenti stessi.

  • Leggere i feedback di chi sta utilizzando una determinata piattaforma è un buon modo per avere una visione del sito senza bisogno di iscriversi. Controllano soprattutto che si parli bene della sicurezza, la privacy, e il supporto offerto alle persone registrate. Uno staff a disposizione degli iscritti è sempre un elemento fondamentale per trovare un buon portale. Fai attenzione però ai commenti degli utenti, controlla che non siano lamentele inutili o problemi dati magari da una mancanza di abilità online.

  • Un’altra cosa da controllare è quanto è popolato il sito. Infatti esistono sia piattaforme ideate solo per utenti alla ricerca di sesso di gruppo, sia altri più generici. Non limitarti, però, ai portali che si occupano solo di incontri di sesso di gruppo, perché potrebbero non fare al caso tuo, proprio per via della possibilità di non trovare abbastanza utenti nella tua zona. Se, in particolare, vivi in un posto più rurale o hai difficoltà a spostarti, un sito di nicchia potrebbe non essere ottimale, perché con meno iscritti, in media, rispetto a uno più generico.

  • Se scegli una piattaforma generica potrai sempre scrivere nella tua biografia che cerchi anche, o solo, incontri per sesso di gruppo. Avrai la possibilità di trovare utenti interessati anche lì, magari anche incontrando persone alla ricerca di partner per esperienze diverse, e che quindi hanno deciso di entrare su un sito con un target più ampio proprio per questo motivo.

Il profilo: come riuscire a crearne uno alla perfezione

Quando ci si iscrive a una piattaforma, che si tratti di siti di incontri di sesso di gruppo, o altro, arriva sempre il momento di creare il proprio profilo personale. Questo, in realtà, dovrebbe essere proprio il primo passo per riuscire a dar vita a un account vincente. Il profilo, infatti, è una specie di biglietto da visita, o presentazione personale, con cui ci si mostra agli altri utenti iscritti a portali di incontri e serve per mettere in luce le proprie qualità e mostrare cosa si può dare in una relazione e perché qualcuno dovrebbe essere interessato a te e volerti conoscere. Proprio per questo il profilo va fatto con cura e calma, senza raffazzonare le cose solo per riuscire a chattare fin da subito. Infatti questa mossa potrebbe essere controproducente.

Ci sono tre passaggi per creare il migliore dei profili:

  1. Prima di tutto bisogna scegliere la propria immagine principale, quella con cui gli altri iscritti ti troveranno durante la ricerca o che vedranno mentre chattate assieme

Dovrebbe essere una foto chiara del tuo viso o un mezzo busto. Spesso i portali hanno delle regole che impediscono di utilizzare immagini non chiare, sfocate, distante, o dalle quali comunque non si capisca di preciso che volto abbia l’utente in questione. Questo è fatto sia per avere una sicurezza maggiore sul portale, così che si evitino più facilmente profili duplicati o falsi, sia per aumentare il senso di fiducia degli utenti iscritti alla ricerca di sesso di gruppo, incontri focosi o romantici. Fatevi aiutare da amici o parenti per fare una bella foto, perché sarà questa il primissimo impatto che gli altri iscritti avranno.

  1. Dopo bisogna completare il profilo vero e proprio

A questo punto si ha la possibilità, solitamente, di inserire diverse immagini sulla propria sezione personale e una breve biografia. In quest’ultima bisogna scrivere giusto qualche dettaglio che sia in grado di incuriosire gli altri utenti e far sapere qualcosa su di te. Inoltre è qui che è giusto mettere a che tipo di incontri sei interessato, come quelli di sesso di gruppo per esempio. Altrimenti, controlla che non ci sia una sezione dedicata nella creazione del profilo. Quando andrai a scrivere la biografia non essere prolisso e non dilungarti troppo, perché difficilmente qualcuno andrà a leggersi un monologo infinito su chi sei. Evita anche frasi fatte, che possono far apparire senza personalità. Scrivi, invece, qualcosa su di te, un teaser sul tipo di persona che sei, che possa incuriosire senza annoiare. Sfrutta le foto che si possono aggiungere per rendere il tuo profilo più intrigante. Hai degli hobby, o hai fatto delle vacanze in luoghi particolari? Cerca immagini di questi eventi da poter caricare, in modo da lasciare che siano queste a parlare per te. È importante creare aspettativa negli altri utenti, perché anche se cerchi solo sesso di gruppo e magari non vuoi una relazione impegnata, comunque le persone provano attrazione verso chi è interessante.

  1. Infine è il momento di inserire tutti i propri dati fisici

Questa parte non serve veramente agli altri utenti, ma al portale stesso per aiutare chi usa la funzione di ricerca a trovare il tuo profilo. Si tratta di mettere, dove richiesto, le informazioni necessarie, come altezza, colore, dei capelli, degli occhi, peso, zona di residenza, tipo di relazione, eccetera eccetera. Può essere un po’ noioso, ma è molto utile, soprattutto se si cercano incontri per sesso di gruppo o cose più di nicchia su un sito aperto a tutto. In questo modo, infatti, le persone potranno più facilmente trovare utenti che siano esattamente il tipo di persona che stanno cercando, rendendo tutto più efficiente.

Siti di incontri di sesso di gruppo: gratis o no?

Se stai cercando incontri di gruppo per sesso gratis, magari ti troverai davanti a portali che offrono tutto senza dover pagare un centesimo. Tuttavia questo tipo di portali potrebbero non essere efficienti, e con un buon livello di sicurezza, magari anche pieni di pubblicità. Perché? Semplicemente perché creare a gestire un sito richiede mano d’opera e soldi e senza degli introiti fissi e sicuri è difficile mantenere un buon livello di qualità. Proprio per questo è meglio puntare a piattaforme in grado di offrire sia la versione gratuita, sia quella a pagamento. La versione gratuita solitamente offre tutte le opzioni base, così che gli users possano iniziare a utilizzare il sito senza difficoltà. Mentre le versioni a pagamento sono disponibili in abbonamento, con pagamenti mensili, trimestrali, o semestrali, con un abbassamento del costo mensile a seconda della lunghezza del tipo di abbonamento. Per un portale avere a disposizione introiti fissi significa poter offrire un servizio migliore a tutti gli utenti, assicurare una privacy migliore e un portale più reattivo e sicuro.

Le conclusioni su questi siti di incontri

Come abbiamo visto trovare i migliori siti di incontri per sesso di gruppo non è così complesso, ma richiede soprattutto pazienza e saper seguire questi piccoli consigli.

  • Evita i portali totalmente gratuiti: meglio uno con la versione free e quella premium, perché offrono servizi migliori e sicurezza maggiore.

  • Usa il tempo che serve per creare il profilo personale: in questo modo gli altri users ti conosceranno e sapranno se fai o meno al caso loro.

  • Non avere fretta e non buttarti sul primo portale che trovi: leggi recensioni e feedback, così da sapere a cosa andrai incontro e se il portale in questione faccia veramente al caso tuo o meno.