Recensione sui siti di incontri infedeli

Anche le persone sposate o impegnate in una relazione seria possono sviluppare la voglia d'incontrare altre persone e per questo motivo sono sempre più frequenti online i siti d'incontri infedeli.

Incontrare e trovare single non è più riservato quindi solo alle persone libere, ma è una possibilità sempre più concreta anche per uomini e donne sposate in cerca di appuntamenti romantici al di fuori del matrimonio.

I portali per appuntamenti riservati agli infedeli si sono quindi moltiplicati e su di essi è possibile fare una ricerca tra profili di single e non che desiderano lasciarsi andare a momenti infedeli. Oggigiorno, la vita frenetica e l’attività intesa fa spesso sentire la voglia di sfuggire alle incombenze quotidiane, per questo le piattaforme d'incontri infedeli vengono in aiuto e promettono ai loro iscritti un momento di evasione.

Quelli per appuntamenti infedeli poi risultano sicuri rispetto ad altri mezzi luoghi d'incontro e permettono un primo approccio online nei ritagli di tempo per incontrare altre persone.

Ma come orientarsi nella scelta dei migliori servizi in circolazione a cui affidare i propri annunci d'incontri infedeli? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Innanzitutto, devi sapere che questi portali online offrono una varietà di servizi che ti permetteranno d'incontrare e conoscere single o meno in cerca di un’avventura con uomini e donne sposate.

Le maggiori funzionalità che hanno in comune queste piattaforme specializzate in situazioni extra coniugali sono le seguenti:

  • profilo utente personalizzabile: questo ti permetterà di decidere quale alias (nome con cui vuoi essere conosciuto sul sito) utilizzare;

  • chat: uno strumento imprescindibile per incontrare single online in tutta sicurezza;

  • annunci: una selezione di annunci presenti in una bacheca visibile solo agli iscritti;

Insomma, tutto è possibile in questo mondo online e queste piattaforme per appuntamenti con infedeli ti permettono di realizzare quel tuo piccolo istante di fuga in totale riservatezza. Potrai infatti creare un tuo alias e connetterti al sito di tua scelta per incontrare e divertirti con single da tutta Italia.

La selezione online è ampia, per questo in questo articolo ti aiuteremo a orientarti nella scelta del migliore sito d'incontri per soddisfare la tua voglia di avventura.

Siti incontri infedeli: come scegliere i migliori

Abbiamo detto che la selezione dei siti incontri infedeli è decisamente vasta e online puoi trovare davvero tanta scelta. Per questo abbiamo deciso di darti dei criteri semplici e facilmente individuabili da utilizzare per cercare e scegliere il migliore sito per infedeli.

Ecco allora quelli che sono i criteri da prendere in considerazione, in ordine d'importanza.

Il primo e più importante criterio che abbiamo selezionato sono i feedback degli utenti che già utilizzano il sito che stai prendendo in considerazione. Come fare ad analizzare questo dato? Potrai fare una ricerca con il nome del sito in questione + feedback od opinioni e in questo modo otterrai subito quelli che sono i voti delle persone che si sono affidate a quel sito negli ultimi tempi.

Un consiglio quando starai leggendo le recensioni lasciate da altri utenti, è di concentrarti su questi aspetti:

  • Commenti recenti. Prendi innanzitutto in considerazione i feedback più recenti, quelli dell’ultimo anno saranno sufficienti per farti un’idea di come funziona attualmente il sito d'incontri.

  • Feedback di persone come te. Pensa a ciò che stai cercando tu e cerca di leggere commenti di utenti con le stesse caratteristiche.

Analizzare questi aspetti ti permetterà sicuramente di crearti una selezione di portali su cui concentrare la tua ricerca.

Un altro modo di trovare queste piattaforme è di affidarsi alla pubblicità, ovvero quanto è conosciuto il portale che stai prendendo in considerazione? Questo fattore è importante perché ti garantisce una certa affidabilità, che ci porta alla caratteristica seguente: la sicurezza.

Come abbiamo accennato, soprattutto quando si ha intenzione di usufruire di un sito di appuntamenti infedeli, la sicurezza è fondamentale.

La privacy degli utenti deve essere garantita quindi alle persone che si affidano a internet per la ricerca del partner giusto per evadere dalla monotonia dei rapporti di coppia. Il sito deve garantire la possibilità di creare un alias, di avere un profilo privato, e devono essere accessibili solamente agli iscritti, seguendo un processo d'iscrizione criptato che possa proteggere i dati degli utenti.

Solo così potrai essere sicuro di essere al sicuro e di avere a che fare con un sito davvero affidabile dove incontrare e dare vita a momenti all’insegna della trasgressione e della complicità.

Una volta accertata la presenza di affidabilità e privacy, potrai concentrarti sui servizi offerti dalla piattaforma, quali ad esempio il numero d'iscritti o partecipanti.

Quante persone utilizzano il sito e quindi tra quanti profili potrai scegliere per la tua avventura? Che tipo di profili sono presenti? Il numero e la qualità dei partecipanti al sito coincidono con quello che stai cercando?

La risposta a queste domande ti permetterà di fare un nuovo passo avanti nella ricerca del miglior sito per te, soprattutto se sei davvero alla ricerca della persona giusta per tradire o per avere un’esperienza al di fuori dal tuo rapporto di coppia.

Un ulteriore filtro nella tua ricerca è la qualità del supporto fornito. C’è una chat di supporto presente 24 ore su 24? Affidati a ciò che dice il sito, ma anche alle recensioni, che spesso sono rivelatrici del funzionamento del sistema di supporto del portale. Può anche succedere che per mantenere la gratuità del sito di dating, siano presenti delle fastidiose pubblicità all’interno del portale. Potrai verificare se è possibile pagare un piccolo importo per un abbonamento che ti consenta di rimuovere la pubblicità e di vivere il sito in modo pulito e immediato. Questo eviterà distrazioni e ti permetterà di trovare più facilmente e velocemente la piattaforma che fa al caso tuo. Insomma, ti consigliamo di fare le tue ricerche prima d'iscriverti a un sito di questo tipo e fare una classifica dei tuoi requisiti imprescindibili. Si tratta del numero di utenti, dell’affidabilità, della sicurezza o del supporto offerto? A te la scelta!

Come creare un profilo accattivante

Una volta selezionato i siti d'incontri per infedeli che fanno al caso tuo, è fondamentale creare un profilo utente ottimale e soprattutto accattivante, per riuscire ad attrarre velocemente a te i profili migliori. Quasi tutti i portali d'incontri online hanno una procedura guidata alla creazione di un profilo utente, che ti permettono di metterti in luce.

Quello che puoi già iniziare a fare è pensare a se vuoi apparire o meno con il tuo nome, o se preferisci, per motivi di privacy, utilizzare un alias. Nel secondo caso il nostro consiglio è di utilizzare un nome utente che ti rappresenti e che racconti qualcosa di te, come un interesse o un’informazione unica su di te. Alcune delle informazioni che potrai inserire all’interno del tuo profilo variano dalla tua etnia, al tuo stato civile, colore dei capelli, colore degli occhi. Ma puoi andare ancora più nello specifico e indicare anche la tua età, il luogo di residenza. Questo ti permetterà di attirare i profili migliori rispetto alle tue caratteristiche. Una parte fondamentale del tuo profilo la giocherà anche la foto che sceglierai per rappresentarti. Se non hai problemi di privacy, puoi scegliere una foto che ti ritragga al meglio, altrimenti scegli anche in questo caso un’immagine che mostri un tuo hobby particolare. Un’altra idea può essere quella di creare un avatar che ti somigli, senza svelarti.

Ti suggeriamo di completare quanto possibile il tuo profilo in modo da facilitare le ricerche e il primo approccio con un altro utente. Un’altra opzione sarà quella d'iniziare con alcune informazioni che ti senti di condividere subito e in seguito, quando ti sentirai più a tuo agio, giocare sulla crescita del tuo profilo. Più parlerai della tua persona e darai informazioni utili, più il tuo profilo sarà accattivante e avrà successo.

Siti per incontri infedeli: meglio gratis o a pagamento?

Sei alla ricerca di siti d'incontri infedeli gratis? Giustamente l’informazione sul fatto che il sito con cui hai a che fare permetta l’iscrizione gratis o a pagamento è molto importante. La piattaforma che sceglierai deve quindi chiaramente indicare se si tratta di una piattaforma gratuita o a pagamento.

I servizi d'incontri più diffusi solitamente permettono la creazione gratuita di un profilo, ma chiedono il pagamento di un piccolo abbonamento per:

  • Sbloccare profili illimitati. Potrai quindi pagare per essere sicuro di accedere al maggior numero possibili di profili. Questo ti permetterà di aumentare le tue possibilità di trovare una persona disponibile ad avere un’avventura con te.

  • Pubblicare annunci. La creazione di un profilo da solo a volte non è sufficiente per trovare un buon match. Per questo alcuni siti permettono di pubblicare annunci in cui si descrivono le caratteristiche della persona ricercata.

  • Maggiore sicurezza. I profili a pagamento spesso permettono di avere ulteriori misure di sicurezza rispetto a quelli gratuiti.

  • Rimozione degli annunci pubblicitari. Per permettere il funzionamento dei siti d'incontri infedeli a volte sono presenti spazi pubblicitari, che possono essere rimossi grazie all’abbonamento.

Inoltre, alcuni tra quelli che si dicono gratis hanno limitazioni nelle funzionalità disponibili. Ad esempio, chat bloccate o limite nel numero di messaggi che si possono inviare in un giorno. Grazie al pagamento di un abbonamento, queste vengono sbloccate. A seconda quindi delle tue esigenze potrai valutare se è meglio affidarsi a siti d'incontri infedeli gratis o a pagamento.

Sicuramente quelli ad abbonamento ti permettono d'incontrare persone più motivate a trovare un partner di avventura. Le tue probabilità di trovare un match sono quindi maggiori in questo caso, oltre a darti maggiore sicurezza e affidabilità.

Siti incontri infedeli: i migliori in circolazione – le conclusioni

Siamo giunti alle conclusioni di questo articolo in cui abbiamo visto insieme quali sono le caratteristiche da ricercare nei migliori siti per incontri infedeli.

In questo caso, non vogliamo fare nomi, ma solo darti gli strumenti per capire in modo autonomo quali sono le funzionalità disponibili per cercare portali per incontri infedeli che ti aiutino a trovare la tua avventura il più velocemente possibile.

Rivediamo insieme quali sono queste caratteristiche:

  • Sicurezza e privacy. Soprattutto visto che stai cercando un’avventura extraconiugale o al di fuori dalla tua relazione stabile, la sicurezza e la privacy sono imprescindibili. Affidati quindi a un sito che ti assicuri questi aspetti grazie a un’iscrizione.

  • Affidabilità. Potrai verificare i feedback di persone che si sono già serviti del sito e verificare come si sono trovati. Questo ti darà un’idea precisa di cosa ti aspetta.

  • Supporto presente 24 ore su 24. Un aspetto importante che ti permetterà di poterti collegare in qualunque tuo momento libero e di avere qualcuno a cui rivolgerti in caso di problematiche tecniche.

  • Facilità di utilizzo e accessibilità. Se è la tua prima volta con un sito d'incontri, il fatto che sia facile da utilizzare e accessibile da diversi device ti faciliterà di molto nella tua ricerca nel dating online.

La ricetta per trovare il tuo sito d'incontri di riferimento è pronta. Ora sei pronto per iniziare la tua ricerca e selezionare il sito più adatto alle tue esigenze e a soddisfare le tue voglie di avventura.