Visita sito

 

Riuscire a dare una completa panoramica di rimorchiando in poche righe è una sfida non di poco conto! Il fatto è che basta un primo sguardo per rendersi conto che più che un semplice sito di incontri, ci troviamo davanti ad un vero portale, completo di ogni funzione adatta allo scopo. Qui oltre ad effettuare una ricerca di uomini e donne disponibili, salta all’occhio anche la possibilità di accedere ad un’ampia sezione di ragazze in webcam, disponibili sia a spettacoli pubblici che a chattare in privato, ed un blog della azienda che pubblica spesso articoli molto interessanti, sempre inerenti agli appuntamenti romantici.

Per quanto riguarda invece la pura e semplice sezione dedicata agli appuntamenti, siamo di fronte ad un sito che non ha nulla da invidiare a nessuno della concorrenza.

Qui i single (anche se single, speso si fa per dire) possono chattare, flirtare ed organizzare incontri con estrema semplicità. Da agosto del 2019 la piattaforma ha inoltre modificato la sua struttura, passando da un sistema di pagamento mensile ad un più efficiente sistema di crediti. Ogni messaggio inviato costa crediti, mentre il resto del sito è diventato gratuito.

Questo sistema di pagamento è il più forte strumento che una piattaforma possa usare per selezionare la propria utenza ed incentivare la rapida organizzazione di appuntamenti, disincentivando contemporaneamente le lunghe sessioni di chat che spesso diventano frustranti per tanti uomini.

Abbiamo trovato in internet anche molte recensioni su Rimorchiando lasciate dagli utenti e ne abbiamo tenuto conto per scrivere la nostra di recensione, con la speranza di riuscire così a coprire tutte le sfaccettature di questo sito.

Come registrarsi su rimorchiando.com

Dover perdere tempo con la registrazione è una cosa che scoccia a tutti! In questa recensione non vogliamo negarlo!

Su rimorchiando.com il login è però obbligatorio, e lo è per un’ottima ragione. Tutto ciò che viene pubblicato all’interno della comunità non è indicizzabile dai motori di ricerca, e quindi è come se non fosse in internet. Abbasso la pigrizia quindi, e mani alla tastiera.

Nella schermata all’indirizzo principale di rimorchiando, il login e la registrazione sono gli unici due tasti presenti, ed una volta scelta la registrazione si verrà invitati ad inserire poche info basilari, come Email, e password, a dirla tutta il sito auto compila con dati casuali sia il campo dell’età che il nome e la password, lasciando all’utente la possibilità di cambiarli oppure di lasciarli così, e finire semplicemente di compilare il campo dell’Email. Una volta accettato si riceverà un codice di conferma via Email, inserito il quale l’account sarà già bello che attivo!

Naturalmente mancheranno ancora la foto di copertina ed un sacco di altre info che andremo a vedere nel dettaglio, più avanti in questa recensione quando parleremo del profilo ed i suoi contenuti.

Caratteristiche di rimorchiando.com

Rimorchiando offre agli utenti un ambiente digitale molto moderno e snello, con strumenti studiati per renderlo leggero ed efficace.

La ricerca del partner può essere effettuata in due modi, si può optare per quella rapida presente nella pagina iniziale o per quella più dettagliata presente nella sezione Ricerca.

Secondo la maggior parte delle opinioni di utenti da noi trovate in internet, quella rapida è la preferita dalla comunità. Si tratta infatti di selezionare una città, un range di età ed un sesso e poi scegliere visivamente tra tutte le fotografie dei vari profili proposte.

In contrapposizione la ricerca normale avviene tramite l’applicazione di molti filtri che prendono in esame dettagli e particolari come possono essere il colore dei capelli, oppure la presenza di tatuaggi nella pelle.

Una volta individuata la potenziale preda si può tentare il flirt con una sessione di chat, oppure utilizzare simpatici strumenti come il “rompighiaccio”, messi a disposizione dalla piattaforma per richiamare l’attenzione degli altri sul proprio profilo.

La tecnica del rompighiaccio viene utilizzata da molti utenti, che invece di iniziare una sessione di chat a totale rischio e pericolo di essere rifiutati, preferiscono inviare un rompighiaccio e lasciar parlare il proprio profilo. se l’altra persona lo troverà gradevole restituirà il rompighiaccio oppure farà direttamente il passo di iniziare una sessione di chat, magari anche con un semplice “ciao” che tanto poi il resto… viene da sé.

Per gli incontri, insomma, rimorchiando funziona come un vero e proprio strumento facilitatore, avvicina persone che altrimenti nella vita offline non si sarebbero mai potuti conoscere.

Per quanto riguarda invece le stripchat, sono vere e proprie sale di Strip tease dove ragazze e modelle competono per conquistarsi gli spettatori, Il numero di stanze è davvero impressionante. Con queste ragazze non c’è nessuna possibilità di incontro dal vivo, si tratta di puro piacere visivo, ma ci si può comunque interagire scrivendo nella sala oppure contrattando uno spettacolo privato.

Prezzi e abbonamenti su rimorchiando.com

Fino ad agosto del 2019 Rimorchiando era un sito di appuntamenti basato su un abbonamento mensile che consentiva l’accesso a chat illimitate. Il vero salto di qualità la piattaforma lo ha fatto quando hanno compiuto la coraggiosa scelta di passare al ben più ardito sistema di pagamento per singolo messaggio. Questo tipo di gestione inizialmente spaventa gli utenti, che si ritrovano a non poter più chattare a volontà, ma ha l’effetto quasi immediato di incrementare di molto la tassa di incontri. Sembra paradossale ma funziona proprio così! Se gli utenti non sono incentivati a fossilizzarsi sulla fase del flirt digitale, passano molto prima alla fase successiva e molto più concreta dell’appuntamento dal vivo.

Attualmente esiste un pacchetto premium mensile, ma ha l’unica funzione di rendere il proprio profilo più accattivante e posto in cima quando qualcuno avvia una ricerca compatibile, non c’è quindi più alcun modo per accedere a nessuno sconto sui messaggi se non quello di comprare un pacchetto di crediti più grande.

A seguire vi mostriamo quali sono le possibilità di acquisto che questo portale di incontri offre ai suoi utenti:

  • 220 crediti al prezzo di 29.99 Euro
  • 410 crediti al prezzo di 49.99 Euro
  • 900 crediti al prezzo di 99.99 Euro
  • 2500 crediti al prezzo di 249.99 Euro

Il servizio premium che invece comprende:

  1. Apparire in alto nella ricerca
  2. Segno distintivo per incrementare la visibilità
  3. 5 rompighiaccio gratis al giorno

Offre 3 possibilità di acquisto:

  • 13.33 Euro/mese (abbonamento di 3 mesi)
  • 9.99 Euro/mese (abbonamento di 6 mesi)
  • 8.33 Euro/mese (abbonamento di 12 mesi)

Per tutte queste modalità il portale offre sia il servizio di “fatturazione discreta” che la “Garanzia per appuntamenti”.

Per fatturazione discreta, si intende il fatto che nella ricevuta bancaria, per sicurezza non verrà mai nominato il sito né niente di associabile agli incontri, mentre la garanzia di incontri restituisce all’utente i soldi spesi, nel caso in cui nell’arco di 6 mesi non riuscisse a concordare nemmeno un appuntamento.

Come avevamo già precedentemente detto nella nostra recensione, tolto il costo dei messaggi e l’eventuale abbonamento (assolutamente facoltativo) tutto il resto su rimorchiando è gratis.

Rimorchiando: app e portabilità

Purtroppo, non esiste su rimorchiando un’App, e questa è una grande mancanza della piattaforma, che pur essendo ottimizzata per essere navigabile sia, via mobile tanto da Android come da IOS, che via web col computer, registra però moltissime opinioni di utenti chiedendo a gran voce l’implementazione di una vera e propria App da poter installare nel proprio cellulare, e che mandi notifiche quando si ricevono dei messaggi.

La differenza, infatti, è tutta lì tra una piattaforma che offra un’App ed una come rimorchiando che pur essendo ottimizzata per il cellulare non offra detto servizio. L’una potrà inviare notifiche al cellulare dell’utente anche mentre è in background, mentre l’altra lo può fare solo fintanto che l’utente sta effettivamente navigando in essa.

Confidiamo comunque che la pressione delle richieste che gli utilizzatori di questa piattaforma stanno quotidianamente applicando in rete, convinca presto l’azienda gestrice ad investire in questa tecnologia.

Informazioni sul profilo

Il profilo di rimorchiando è tra i più completi presenti in rete, offre infatti ben 47 campi di informazioni ed opzioni da compilare, oltre ad un campo dedicato ad una descrizione di sé stessi ed alla foto profilo.

La ragione di questa quantità così notevole di campi risiede nel fatto che gli utenti quando non scelgono l’opzione della ricerca rapida, si ritrovano ad avere appunto 47 tipi di filtri con i quali giocare.

In questa recensione, tuttavia, non ti consigliamo di perdere la giornata intera a compilare ogni singolo campo, per facilitarti il compito abbiamo preparato una lista dei cinque campi più importanti:

  1. Luogo di residenza
  2. Età
  3. Stato civile
  4. Etnia
  5. Tipo di corpo

Almeno che non abbiate il colore degli occhi verdi o azzurri ed il colore dei capelli rossi, onestamente sconsigliamo di perdere tempo nel riempire questi altri campi così dettagliati, perché tanto come abbiamo detto nella prima parte di questa recensione, la maggior parte degli utenti sembra preferire l’uso della ricerca rapida e poi sceglie la persona giusta guardando le varie foto, non è che quindi si assista ad una crescita sostanziale nel numero di contatti riempendo informazioni come queste, ovviamente è una nostra opinione e ciascuno gestisce il proprio tempo come meglio preferisce.

Quanto sicuri sono i miei dati

Rimorchiando.com sul supporto ha investito molto, accedendo alla sezione di aiuto è possibile trovare una serie di domande e risposte che soddisfano quasi qualunque quesito, ma nel caso in cui la domanda specifica non abbia una risposta è sempre possibile contattare lo staff tramite email. La sicurezza di ogni info con cui si compila il profilo come una buona politica di gestione dei dati, è comunque garantita dalla normativa Europea per la privacy che regolamenta tutto il settore.

Nonostante ciò, per essere ancora più al sicuro, consigliamo ai nostri lettori di utilizzare il sito in navigazione anonima che come abitudine da prendere non farebbe mai male.

Rimorchiando.com: la nostra conclusione

Questa non sarebbe una recensione di rimorchiando.com che si rispetti se non finisse con una bella lista di pro e contro!

Eccovela quindi!

PRO

  • Piattaforma molto solida e comunità davvero vivace.
  • Possibilità di ricerca rapida, oltre che la classica ricerca normale.
  • Struttura snella ed intuitiva.

CONTRO

  • Assenza di un App.
  • Portale a pagamento.
Visita sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *