Tutto sui siti per incontri piccanti

Il mondo di oggi vi appare troppo serio? Pensate che i tempi migliori siano passati e che la gente non abbia più voglia di lasciarsi andare? Forse la pensate così perché non conoscete le persone giuste! In rete al giorno d’oggi esistono centinaia di siti di incontri piccanti, dove si ritrovano ogni giorno online migliaia di single in attesa di trovare un’amicizia, un partner occasionale o – perché no – il grande amore della loro vita. In questi siti gli iscritti fanno parte di un gruppo target, cioè si sono registrati tutti per gli stessi motivi, quindi scegliendo anche voi di iscrivervi entrerete a far parte di una community dedicata esclusivamente alla ricerca di appuntamenti, senza girarci troppo attorno. Potrete cercare altri utenti nel raggio di pochi chilometri da casa vostra, mandare messaggi al pc o tramite smartphone, scambiarvi piccanti foto in privato, usare la chat per tutto il tempo che volete e poi incontrarvi dal vivo da qualche parte, per vedere se il flirt spontaneo nato tra di voi online può portare a qualcosa di duraturo, o magari solamente ad una piccantissima serata di divertimento e trasgressione. Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? E allora approfondiamo l’argomento con questo nostro articolo, dove vi forniremo una dettagliata panoramica su questi siti, offrendovi consigli per trovare i migliori, in modo che anche voi possiate farvene un’opinione e magari provarne uno.

I siti di incontri piccanti

Vi abbiamo detto che il web al giorno d’oggi è pieno di siti per incontri piccanti. Ma come mai ne ce ne sono così tanti? Perché sono così popolari e in che modo riescono a riunire così tanta gente, apparentemente tutta diversa? Vediamo qui i probabili motivi:

  • I siti per incontri piccanti sono generalmente semplici da utilizzare, hanno in comune una iscrizione, una immissione di dati per la creazione di un profilo e una funzione di ricerca e messaggistica. Tutto qui. Per questo tante utenti si registrano e li provano, almeno per qualche giorno. Poi decidono se rimanere o no, senza alcun impegno.
  • Questi siti piacciono proprio perché hanno molti membri iscritti. Questa varietà fa sì che ogni serata passata davanti al pc non sia mai uguale, con contatti diversi anche tutti vicini geograficamente. Poi si può liberamente scegliere se passare il proprio tempo a chattare online sempre con lo stesso utente, con il quale magari si è creato un certo feeling, oppure andare oltre alla ricerca di altri profili che ci possono sembrare migliori. C’è libertà totale e questo è un bel vantaggio, non ci si iscrive ad un sito di questo tipo per avere obblighi o vincoli.
  • Come abbiamo detto ci sono tanti membri iscritti e ognuno di noi potrebbe pensare “ecco, non troverò mai nessuno di interessante in questo mare di persone, oppure perderò un sacco di tempo con persone del tutto inutili che non hanno niente in comune con me”. E invece no, perché la funzione di ricerca, sempre presente in tutti i siti di incontri piccanti, ha i filtri, elementi utilissimi per limitare i risultati. Per esempio, potremmo cercare solamente le persone over 40 che abitano nella nostra zona e che non sono fumatori, oppure le ragazze tra 20 e 30 anni che abbiano dei tatuaggi. I filtri aiutano davvero tanto e nel giro di poco tempo imparerete ad usarli nel migliore dei modi.

Come scegliere tra i vari siti di incontri piccanti

Come abbiamo detto ci sono tanti siti di incontri piccanti online e potrebbe essere difficile trovare subito quello più adatto a voi. Possiamo però fare delle considerazioni che vi possono tornare utili. Tanto per cominciare fidatevi delle opinioni e delle recensioni che potrete trovare in rete. Fidatevi anche dei primi risultati dei motori di ricerca, solitamente vi mostreranno sin da subito quelli più affidabili e frequentati. Un buon sito dovrebbe avere un vasto potenziale di incontri, per permettervi una ampia scelta tra i profili che vorrete contattare. Sarebbe triste effettuare diverse ricerche, anche estendendo la zona chilometrica, trovando sempre le stesse tre persone online (magari anche poco interessanti). Poi dovrebbe essere semplice, perché voi potreste anche essere degli esperti ingegneri informatici, ma potrebbero non essere al vostro livello tanti utenti che, trovandosi di fronte un portale dal funzionamento complesso, ne sceglieranno altri. Una considerazione a parte riguarderà la scelta tra quelli gratuiti e quelli con un abbonamento a pagamento (vedremo più avanti la sezione dedicata), mentre un altro aspetto fondamentale riguarda la sicurezza. Sin dal momento della registrazione voi inserirete dentro al sito delle vostre informazioni riservate, potrebbe essere l’email o l’indirizzo di casa per una eventuale fatturazione o ancora il numero della vostra carta di credito, tutti dati estremamente sensibili che potrebbero essere soggetti a furti telematici. Scegliete quindi un portale con una politica della privacy ben chiara, magari in italiano (in genere sono presenti già nella homepage) e con una offerta di supporto in termini di assistenza che sia ben specificata. In ogni momento dovete potervi rivolgere allo staff se avete dubbi o domande e lo staff deve saper risolvere tutti i vostri problemi. Un sito di appuntamenti che ha un servizio di assistenza efficiente sarà sempre un passo avanti rispetto agli altri.

Come funziona un sito di incontri piccanti?

Arrivati a questo punto sarete curiosi di sapere come funziona un sito di incontri piccanti, ecco dunque che la nostra panoramica prosegue proprio con questo argomento. Ogni piattaforma di incontri online si compone di tanti iscritti, ognuno dei quali è un utente che si è registrato al sito. Vi chiederete se tutti gli iscritti sono single, può darsi, ma non sempre è così, ci sono anche ragazze (o ragazzi) in cerca di scappatelle per evadere dalla noiosa routine di coppia. Se siete alla ricerca di incontri piccanti ne troverete facilmente di questo tipo, probabilmente non saranno in cerca di partner duraturi ma solo di un flirt o di un paio d’ore in una stanza a tema di un romantico motel. Basta saperlo, così eviterete di innamorarvi! In quasi tutti i siti di incontri piccanti dovrete compilare un profilo, sia in quelli gratis che in quelli a pagamento. Più il profilo sarà accurato e vicino a come siete fatti realmente, più saranno affini a voi i risultati che vi verranno proposti di volta in volta nella ricerca. I fattori per i quali scegliere un sito di incontri piccanti o un altro possono essere vari, ma il profilo da compilare ve lo troverete in tutti, magari con meno campi a disposizione, ma ci sarà sempre. Vediamo di seguito come riuscire a renderlo davvero speciale!

Il nostro profilo per incontri piccanti

Tutti gli utenti che si iscrivono ad un sito di incontri piccanti pensano di saper compilare il proprio profilo in maniera adeguata, ma pochi lo sanno fare veramente. Volete fare parte anche voi di quei “pochi”? Allora continuate a leggere, perché il profilo è importantissimo, specialmente nei siti in crescita costante di iscritti, tante volte vi troverete a scorrere pagine di profili senza nemmeno aprirli, questo perché? Perché non catturano la vostra attenzione. Ecco qui di seguito qualche indicazione che vi potrà essere utile:

  • Al momento della registrazione (o subito dopo) ci sono delle informazioni che sono ritenute primarie. Da queste (a volte non si possono nemmeno modificare una volta immesse) dipenderanno le vostre ricerche. Compilatele con attenzione, inserendo la vostra età e il luogo di residenza, il vostro sesso (uomo o donna) e che cosa cercate (donna, uomo). I siti di incontri piccanti sono anche per chi cerca partner dello stesso sesso, ovviamente.
  • Altre informazioni primarie (alle quali però si può scegliere di non rispondere, a differenza di quelle sopra) sono lo stato civile (celibe, nubile, sposato, separato, ecc.), il tipo di corpo (magro, con curve, atletico, ecc.) e l’etnia (bianco caucasico, asiatico, nero africano, ispanico, ecc.). Cercate sempre di compilare anche queste voci dedicando loro il tempo necessario, senza fretta e con la massima onestà.
  • Molti siti di incontri piccanti hanno anche diverse informazioni secondarie. Consigliamo di compilarle sempre tutte, anche se vi sembrano inutili. A volte vi viene chiesto se siete fumatori. Non saltatela, anche se vi può sembrare una perdita di tempo. Dei potenziali partner potrebbero essere fumatori o meno e cercare chi è come loro. Idem per chi ama bere in compagnia o per chi è astemio, è sempre meglio compilare anche questo campo. Poi a seconda del portale che sceglierete potranno essercene tanti altri, dal peso all’altezza, dal colore dei capelli al colore degli occhi, fino alla religione, al grado di istruzione, al reddito e altro ancora. Sono tutti facoltativi, come detto, ma più ne mettiamo e meglio sarà per la funzione di ricerca.
  • L’abbiamo tenuta per ultima, ma possiamo dire che è la più importante: la foto. È la prima cosa che si vede in ogni profilo assieme all’età. A volte trovandoci davanti ad una foto anonima non apriremo nemmeno il profilo ed è facile capire che anche chi cerca nella nostra zona farà lo stesso. Pensate attentamente a come sceglierla, fatevi magari consigliare da qualche amico. Una foto dove siete sorridenti e in un momento di relax potrà essere una buona scelta, meglio se da soli e senza altri intorno per evitare confusioni. Un’immagine che cattura l’attenzione vuol dire che il profilo parte già in maniera vincente.

Siti di incontri piccanti gratis

A questo punto la domanda sorge spontanea: sono migliori i siti per incontri piccanti a pagamento o quelli gratuiti? Perché dovrei sceglierne uno a pagamento quando posso avere le stesse cose gratis? Pensiamoci un attimo su, perché le funzionalità potrebbero non essere proprio le stesse. I portali a pagamento potrebbero avere qualche opzione in più? Ebbene sì, di solito è proprio così, vediamo le principali differenze in maniera generale:

  • Un sito a pagamento potrebbe essere tale perché nel corso del tempo ha dimostrato qualità che non tutti gli altri concorrenti potrebbero avere, per esempio potrebbe essere più affidabile e garantire più probabilità di appuntamenti tramite un algoritmo di ricerca unico e diverso dagli altri, o con domande mirate anche dal punto di vista psicologico. In tal caso, magari dopo averne frequentati alcuni gratuiti ma scadenti, ci potremmo anche fare un pensierino, anche solo per un mese di prova.
  • Come abbiamo detto più volte è importante il fattore sicurezza, perché un portale di incontri deve garantire la nostra riservatezza in ogni modo. Dobbiamo essere certi che i dati sensibili in possesso dello staff siano protetti e siano al sicuro (non dimentichiamo che si parla anche della carta di credito). Se per avere questa garanzia dobbiamo versare un contributo possiamo anche pensare di farlo, troppo spesso leggiamo di attacchi hacker e di furti di dati che vengono poi rivenduti, quindi meglio essere tranquilli da questo punto di vista così da dedicare agli incontri piccanti tutto il nostro tempo.
  • Si parla qui di siti gratuiti e a pagamento, ma anche optando per un abbonamento a pagamento c’è da considerare che i prezzi in generale sono piuttosto contenuti (senza contare gli sconti che molto spesso vengono applicati). Pensate che in media sei mesi di pacchetto premium costano dai 15 ai 20 euro, quindi sono circa 3 euro al mese, un prezzo davvero conveniente, anche solo per provare le tante funzionalità che verrebbero in questo modo sbloccate.

Naturalmente non è detto in generale che i siti piccanti a pagamento siano migliori di quelli gratis, però come accennato sopra qualche considerazione preliminare va fatta. L’iscrizione è gratuita praticamente nella totalità dei siti, può capitare che ci siano però poche o molte funzionalità che non si possono utilizzare.

I migliori siti di incontri piccanti

Quindi, ricapitolando, vi starete chiedendo: “quali sono i migliori siti di incontri piccanti?”. Come avrete visto dal nostro articolo non c’è una sola risposta, dipende da tanti fattori. La risposta giusta potrebbe essere “è quello dove vi trovate meglio” o meglio ancora “è quello dove avete trovato ciò che stavate cercando”. Per essere considerati i migliori infatti basta anche un po’ di buona sorte, una alchimia trovata con una ragazza (o con un ragazzo) che vi fa stare bene trovata grazie ad una semplice ricerca tra i profili più vicini. Magari il sito non era nemmeno il massimo, semplice e con le funzioni ridotte al minimo. È servito allo scopo? Sì? Beh, allora era veramente il migliore. Noi vi abbiamo parlato delle tante tipologie che esistono, del perché esistono, di come si usano, di come rendere il vostro profilo accattivante, di come scegliere tra quelli gratuiti e quelli a pagamento, vi abbiamo dato i nostri consigli ma ricordatevi che mai come in questi casi le impressioni sono soggettive. Se trovate ciò che cercate, allora è proprio il sito che fa per voi!