Siti per pompino, come conoscerli e perché usarli

Cercare dei siti di incontri per un pompino è qualcosa di molto specifico e può richiedere tempo e impegno perché la ricerca dia i suoi frutti migliori. Quindi, in che modo si può riuscire ad avere il meglio dal tempo impiegato? Quali sono le cose a cui fare attenzione quando si cercano siti di incontri per un pompino, o in che si possono riuscire a trovare i portali giusti per non avere brutte sorprese? Quali sono gli elementi a cui bisogna fare attenzione quando si sceglie una piattaforma, e come si può riuscire a contattare e conquistare in modo efficace persone interessate al suo stesso tipo di incontri e interazioni? Questo articolo è qui per questo, per aiutare a rispondere ad alcune di queste domande e dare indicazioni a chi cerca persone interessate a un incontro che non vada oltre a un pompino o che non vogliano relazioni serie o impegnate, ma che magari cerchino flirt duraturi limitati a pochi e semplici desideri.

Come si fa a scegliere i siti di incontri giusti?

Se stai cercando dei portali di incontri per un pompino, sappi che potrebbe sembrare facile e veloce, ma potrebbe essere un errore. Questo perché andando online e scrivendo “incontri pompino”, si trovano facilmente diversi portali e pubblicità di piattaforme che sembrano essere perfette, ma non è detto che lo siano. Ci sono, infatti, alcuni elementi di cui tenere conto quando si fa questo tipo di ricerca:

Prima di tutto è necessario assicurarsi di essere su una piattaforma dotata di una buona privacy e un ottimo supporto. Questo perché spesso su questo tipo di portali si inseriscono informazioni personali, come i propri gusti o desideri sessuali, per esempio, o il proprio indirizzo o residenza per rendere più facile la ricerca. Sapere di potersi affidare a uno staff affidabile e sempre al tuo servizio in caso di necessità è sicuramente una cosa importante e non un’opzione da poter scartare. Anche la funzionalità e l’usabilità del portale sono cose importanti, così come la quantità di persone iscritte.

Su quest’ultimo punto è giusto fare una precisazione. Su internet si possono trovare siti specifici per persone che vogliono trovare solo un pompino, ma si tratta di realtà di nicchia. Chi vive in grandi città o non ha difficoltà a spostarsi può prendere in considerazione questo tipo di piattaforme senza problemi. Il discorso è diverso, invece, per coloro che non hanno accesso a mezzi di trasporto o che vivono in luoghi più isolati e rurali. Come mai? Il motivo è presto detto. Un portale di nicchia, anche se magari può sembrare in grado di dare migliori possibilità di avere incontri per un pompino, solitamente è meno popolato di uno generico, proprio perché ideato per un pubblico limitato. Non è problema per chi abita o può raggiungere zone con molti abitanti. Ma se non si ha questa possibilità ci si potrebbe trovare a fare un account su un portale su cui non si troverà nessuno o quasi di raggiungibile.

Come si fa, quindi, a sapere se un sito è quello che fa per te, senza iscriversi?

Leggendo le recensioni e i feedback degli utenti già iscritti. Su internet si possono sfruttare i siti che si occupano di parlare di portali di appuntamenti e incontri, magari cercando quelli specifici per chi cerca un pompino. Anche i feedback degli utenti già iscritti sono un ottimo mezzo per farsi un’idea della piattaforma che si sta guardando. In questo caso però è giusto fare attenzione a cosa c’è scritto, perché magari possono anche esserci persone che hanno sbagliato a iscriversi a un determinato portale e hanno deciso di “vendicarsi” per non essere riusciti a far colpo. In ogni caso è necessario fare questo tipo di ricerca con la consapevolezza che potrebbe volerci un po’ tempo, ma che poi si verrà ripagati in futuro per i propri sforzi.

Creare il profilo perfetto per riuscire a fare colpo

Hai fatto la tua ricerca di siti di incontri pompino e hai trovato quello che fa per te e che ti porterà a trovare persone che vogliono solo trovare un partner per un pompino, oppure hai scelto una piattaforma creata per un pubblico più ampio e comunque in grado di realizzare i tuoi desideri. Cosa si fa ora? È il momento della creazione del profilo personale.

Può sembrare una cosa superficiale, e c’è chi penserà di poter semplicemente mettere una foto a caso, due righe di biografia, e poi riuscire a fare colpo in chat. Tuttavia questo sarebbe un errore. La creazione del profilo ben fatto, infatti, richiede un pochino di tempo e pazienza, ma è in grado di aprire porte e possibilità di incontri spettacolari. Tieni a mente che è proprio il profilo il primo impatto che gli altri utenti avranno con te e non serve solo a presentarti e far vedere chi sei, ma anche a mettere in mostra le qualità che puoi avere in più rispetto agli altri utenti e creare un senso di fiducia nel prossimo. Sui portali di incontri infatti si ha spesso paura di finire con l’avere a che fare con persone fake, quindi un profilo ben fatto e curato rassicura gli utenti e rende più facile le interazioni con gli altri.

D’altro canto, chiunque preferirebbe affidarsi a qualcuno di cui si conosce il volto e gli hobby, invece di andare a scrivere a un account che ha a malapena una foto, no?

Proprio per questo ci sono tre passaggi da fare per avere il profilo perfetto e riuscire ad avere contatti con persone interessate a un pompino, o anche di più:

  1. Prima di tutto bisogna scegliere la propria immagine profilo, quella che si vedrà anche in chat. I portali hanno diverse regole in questo caso, ma in generale di tratta di una foto in cui si deve vedere bene il volto dell’utente. Evita immagini prese da angolature strane, perché potrebbero non essere in grado di mettere in luce le tue qualità, e cerca di non essere controluce o troppo sovraesposto. Non preoccuparti se non riuscirai a far entrare tutta la tua personalità in una sola foto, perché per questo ci sono le altre immagini da poter caricare sulla sezione personale. In queste foto, che si potranno visualizzare sul tuo profilo, potrai inserire anche quello che fai nel tempo libero, mettere in mostra diversi angoli del corpo, o far vedere qualcosa delle tue vacanze, lavoro e hobby. Insomma, devono mostrare te e dare anche qualche spunto di conversazione a qualcuno che vuole scriverti. Perché anche se sei alla ricerca di un pompino, difficilmente qualcuno ti invierà in chat una proposta del genere, ma si lascerà ispirare dal profilo per poter rompere il ghiaccio.

  2. Una volta scelte le foto migliori, è il momento di scrivere la propria biografia. Non essere troppo lungo e prolisso, ma evita le frasi fatte o le citazioni di film. Considera la biografia come un teaser di te stesso, che deve attirare le persone per poter avere incontri eccitanti. Scrivi qualche riga su di te, provando a far capire agli altri utenti perché dovrebbero scriverti e contattarti, senza concentrarti solo su cosa puoi fare a letto o in una relazione. Anche se si tratta di incontri una tantum, per esempio, poter stare con una persona interessante o con cui si ha qualcosa in comune è sempre un plus per molti.

  3. Infine, una volta completata anche questa parte, è il turno delle cose più noiose. Si tratta di dover inserire le proprie caratteristiche fisiche, come altezza, colore degli occhi e dei capelli, tipo di fisico, e anche la zona residenza. Questo è importante non tanto per gli utenti, ma per il sito stesso. Infatti in questo caso, sarà il portale a utilizzare queste informazioni per indirizzare gli utenti che useranno la funzione di ricerca per cercare e trovare altre persone.

Nel caso in cui tu dovessi avere caratteristiche interessanti allora sarà più facile per gli altri trovarti. Non trattare con superficialità questo passaggio e completa il profilo in ogni sua parte. Ricorda, anche, che potrai sempre modificare delle cose in futuro, quindi se qualcosa non ti fa impazzire sul momento, potrai sempre cambiarlo dopo.

Sito di incontri con pompino: gratis o no?

Potrai trovarti davanti a tantissimi siti che offrono la possibilità di trovare gente iscritta per un pompino e incontri gratis, e ti chiederai se siano veramente legittimi oppure no. In questo caso è meglio puntare a portali a pagamento invece di scegliere quelli completamente gratuiti, perché creare e gestire un portale richiede mano d’opera, così come lo richiede poter offrire un servizio di privacy e sicurezza all’altezza delle aspettative. I portali completamente gratuiti devono affidarsi alla pubblicità per andare avanti, e quindi è più facile che abbiano delle mancanze. Al contrario un portale con anche le opzioni premium a pagamento avrà delle sicurezze in più da poter offrire ai suoi utenti.

Cosa sappiamo ora dei siti di incontri

Ricapitolando, come si fa a trovare i migliori siti di incontri per un pompino, o anche più?

  • Fai una ricerca approfondita e non affidarti al primo portale che trovi online.

  • Meglio avere un profilo dettagliato, perché è in grado di attirare più per persone.

  • Quando sei indeciso su che portale scegliere, preferisci quello con la privacy e la sicurezza migliore.