Molti single di tutte le età, a causa dei ritmi di vita frenetici o degli impegni lavorativi, non hanno il tempo di uscire, girare per locali e incontrare una persona speciale. Grazie a Internet e ai dispositivi mobili, i siti d’incontri sono diventati un valido mezzo per flirtare e chattare con uomini, donne, ragazzi e ragazze.

iamnaughty_com

Visita sito

 

IAmNaughty si presenta come un sito in grado di aiutare i suoi utenti a “organizzare incontri nella tua zona senza problemi”, in cui è possibile cercare avventure di una notte oppure relazioni a lungo termine all’insegna del romanticismo.

Grazie a questa recensione su IAmNaughty potrete farvi un’idea riguardo ciò che questo sito ha da offrire. La piattaforma è disponibile in varie lingue, a seconda che l’utente sia australiano, francese, giapponese, canadese, taiwanese, inglese, spagnolo, svedese o singaporiano; la versione italiana è contrassegnata dall’indirizzo https://www.iamnaughty.com/it-it/.

C’è una grande percentuale di utenza maschile, ma sono pochi gli account che presentano effettivamente una foto profilo visibile. In generale, si trovano comunque parecchi utenti di tutte le fasce di età, dai diciottenni agli uomini maturi.

Come effettuare la registrazione

Nella schermata di registrazione si viene accolti dalla foto di una giovane donna sorridente, sotto la quale si trova una descrizione del sito d’incontri. I termini di utilizzo e la politica sulla privacy possono essere letti prima ancora di registrarsi; stessa cosa vale per il blog associato, in cui sono raccolti vari articoli in lingua inglese sul mondo del dating online.

La schermata di registrazione presenta un menù a tendina dal quale si deve selezionare il proprio genere e quello dei potenziali partner. Le uniche opzioni consentite sono le seguenti: uomo in cerca di donna, donna in cerca di uomo, uomo in cerca di uomo e donna in cerca di donna, con l’esclusione di qualunque altra preferenza.

Una volta selezionato il proprio genere preferito, non è più possibile cambiarlo.

Successivamente, il menù a tendina chiede di indicare l’età (che dev’essere compresa tra 18 e 78 anni) e un indirizzo email valido. È caldamente consigliabile usare un indirizzo apposito che non sia già in uso in altri contesti. I migliori indirizzi sono quelli che non rivelano nome, cognome e data di nascita dell’utente.

Una volta inserita la propria email, bisogna scegliere una password univoca che non sia già in uso altrove. L’account di Iamnaughty è quasi pronto: è sufficiente inserire il codice di conferma ricevuto via email per completare la registrazione.

Il sito invita a inserire una foto profilo, e ogni foto profilo dev’essere approvata; non è consentito l’uso di fotografie raffiguranti minorenni, personaggi famosi o gesti offensivi. D’ora in poi, per accedere al proprio account sarà sufficiente inserire l’indirizzo email usato in fase di registrazione e la password.

Prezzi e abbonamenti di IAmNaughty

Come molti siti d’incontri, IAmNaughty è gratis: iscriversi, crearsi un profilo dettagliato e dare un’occhiata ai profili degli altri utenti sono attività che non richiedono alcun tipo di spesa; tuttavia, gli account senza un abbonamento sono soggetti a diverse limitazioni: in particolare, si possono inviare al massimo cinque messaggi al giorno, a cinque utenti diversi, rendendo così impossibile mandare avanti una conversazione senza aspettare il giorno successivo.

Per usufruire completamente della piattaforma e avere accesso alle chat illimitate, è necessario acquistare uno dei tre abbonamenti disponibili.

Il più economico si chiama Sicurezza extra e costa 11,99 euro al mese; permette la navigazione in incognito tra i profili ed è un abbonamento particolarmente improntato alla sicurezza degli utenti.

Il secondo pacchetto, il Pacchetto chataholic, ha un costo più elevato (16,99 euro al mese) e consente al proprio profilo di essere indicizzato meglio, agevolando così la ricerca di potenziali partner. È inoltre possibile ricevere una conferma di lettura dei messaggi inviati.

L’ultimo pacchetto prende il nome di Incontri premium ed è l’abbonamento più costoso, con un prezzo di 24,99 euro al mese. Nella cifra sono inclusi tutti i benefici degli altri due pacchetti, in modo da avere non solo un maggior livello di sicurezza, ma anche una migliore indicizzazione all’interno del sito.

Il pagamento dei pacchetti va effettuato tramite carta di credito o di debito, ma non con PayPal. Il servizio si rinnova automaticamente ogni mese, ma può essere disattivato manualmente prima della scadenza accedendo alla propria cronologia di fatturazione.

Come funziona IAmNaughty

IAmNaughty funziona in maniera molto semplice e intuitiva, adatta anche agli utenti meno esperti.

  • Una volta creato un account, è possibile fin da subito visualizzare la schermata in cui sono presenti tutti i profili che rientrano nelle categorie selezionate; in particolare, si possono selezionare gli utenti in base a età e luogo di residenza.
  • Se si desidera vedere solo gli utenti che dispongono di almeno una foto profilo, è meglio usare la Galleria dei “mi piace”, una funzione graficamente simile all’interfaccia di molte app di dating che consente di sfogliare i profili visualizzando le foto a tutto schermo.
  • In alto a sinistra sono visualizzati nome ed età dell’utente, mentre in basso si trovano i pulsanti per lasciare like o per iniziare a chattare. Si tratta di una funzione divertente e facile da utilizzare, di cui terremo conto positivamente in questa recensione.
  • Molti siti d’incontri fanno uso del sistema del “match”, secondo il quale la chat tra due utenti inizia solo quando entrambi hanno lasciato un like l’uno al profilo dell’altro, ma IAmNaughty in questo fa eccezione: la chat può essere avviata con qualsiasi utente registrato (e anche questo è un punto a favore per la nostra recensione).
  • Se non si dispone di un account premium, però, si possono inviare solo cinque messaggi al giorno, a cinque utenti differenti.
  • Oltre ai messaggi personalizzati, è possibile inviare agli altri utenti anche i Flirtcast, ovvero dei messaggini più o meno provocanti improntati al flirt.

Il sito consente di inviare un Flirtcast a più potenziali partner contemporaneamente per rompere il ghiaccio e iniziare una discussione.

Come crearsi un account efficace su IAmNaughty

IAmNaughty è un sito disegnato per favorire il colpo d’occhio: le fotografie dei vari utenti iscritti compaiono una accanto all’altra, ed è importante che la propria foto profilo attiri parecchio l’attenzione.

Nei siti d’incontri è bene usare foto di buona qualità e ben illuminate, che raffigurino il viso nella sua interezza; tuttavia alcuni utenti, per motivi legati alla privacy, preferiscono indossare occhiali scuri o distogliere l’attenzione dal viso. In generale, le foto migliori sono quelle spontanee e prive di ritocchi eccessivi o filtri che scoraggerebbero gli utenti.

Alcune app di dating ammettono anche fotografie sensuali che lasciano intravedere il corpo, ma questo tipo di foto è consigliato solo se si è alla ricerca di un rapporto occasionale.

Per completare il profilo e renderlo più dettagliato (e quindi più efficace nell’attirare l’attenzione):

  • Si suggerisce di inserire almeno una breve frase di presentazione di 140 caratteri e di specificare alcune informazioni aggiuntive riguardo la propria etnia, tipo di corpo, colore di capelli, luogo di residenza (in modo da visualizzare gli altri utenti iscritti presenti in zona) ed età dei potenziali partner.
  • Per completare il profilo, si consiglia di compilare anche le voci riguardanti il colore degli occhi, la presenza di piercing e tatuaggi, il peso, l’altezza, il tipo di educazione ricevuta e lo stipendio percepito.
  • Se si fosse in cerca di una storia più seria, potrebbe essere una buona idea specificare anche la propria volontà di avere o meno dei bambini e il proprio grado di spiritualità.

Sicuramente all’interno di Iamnaughty sono presenti anche degli utenti sposati, ma il portale non è pensato come punto d’incontro per persone già impegnate; pertanto, non esiste una voce che consenta di specificare il proprio stato civile.

Come usare IAmNaughty da mobile

Molti siti d’incontri sono dotati di un’applicazione compatibile con smartphone e tablet; tuttavia, però, non esiste un’app di IAmNaughty. Se si desidera accedere comunque al proprio profilo anche tramite un dispositivo mobile, è sufficiente digitare l’indirizzo https://www.iamnaughty.com nella barra di navigazione del proprio browser web preferito ed effettuare il login come di consueto.

Il sito è ottimizzato per funzionare correttamente anche da telefono, sia su iOS che su Android, ma l’assenza di un’app ottimizzata è un piccolo punto a sfavore per la nostra recensione; molti utenti, soprattutto quelli che dispongono di una connessione particolarmente lenta, potrebbero riscontrare qualche problema durante l’uso da mobile.

Come cancellare il proprio account di IAmNaughty

Se dopo un periodo più o meno breve si decide di cancellare l’account di IAmNaughty, è possibile farlo velocemente tramite pochi semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario effettuare il login al profilo utilizzando indirizzo email e password abituali. Successivamente, bisogna accedere alle impostazioni del profilo; in basso a destra, c’è un pulsante con su scritto “rimuovi account”.

Per continuare la procedura, si deve inserire nuovamente la password associata al profilo. In questa fase, all’utente viene chiesto se desidera effettivamente eliminare il profilo, i contatti e le informazioni personali ad esso associati. Nel caso si desideri proseguire, non si potrà più recuperare l’account e sarà necessario crearne uno nuovo per accedere nuovamente alla piattaforma in futuro.

Se si ha in mente di sospendere l’uso della piattaforma per poi riprenderlo successivamente, si può scegliere di disattivare il proprio profilo in modo da nasconderlo agli altri utenti. Così facendo, il profilo e le informazioni correlate sono recuperabili in qualunque istante.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Fotografie, video e informazioni inserite all’interno del proprio profilo sono visibili solo ed esclusivamente per gli altri utenti della piattaforma e non sono rintracciabili tramite motori di ricerca esterni.

Tuttavia, gli utenti che non dispongono di un abbonamento premium possono essere contattati da qualsiasi altro utente, e non è impossibile imbattersi in profili fasulli o scammer che cercano di sfruttare la buona fede degli altri utenti.

Per evitare che questo accada, è fondamentale non rivelare troppo presto informazioni private quali cognome, indirizzo e numero di cellulare. Allo stesso tempo, non bisogna inviare fotografie o video provocanti, per evitare che finiscano nelle mani sbagliate. Nel caso si riscontrino problemi con un utente o si noti la presenza di un profilo fasullo, si è invitati a contattare lo staff di IAmNaughty, così che il portale rimanga un luogo sicuro e divertente in cui chattare.

Per tutelare la propria privacy, è inoltre buona norma non usare mai nei siti d’incontri delle fotografie già presenti in altri social network o, peggio ancora, in piattaforme legate al mondo lavorativo. Stessa cosa vale per l’indirizzo email associato al profilo: nelle fasi iniziali della registrazione, all’utente viene assegnato un nickname univoco basato sull’indirizzo email usato in fase di registrazione; per questo motivo è meglio non utilizzare indirizzi in grado di rivelare cognome o data di nascita.

Le impostazioni di un profilo standard (ovvero senza un abbonamento attivo) prevedono che un utente possa essere contattato da chiunque; il discorso cambia in caso si possieda il pacchetto Sicurezza extra oppure Cathaolic. In tal caso, si può scegliere di essere contattati soltanto dagli utenti verificati. Se si ha qualche domanda a riguardo, il sito fornisce un numero di telefono a cui rivolgersi; ogni utente verrà identificato tramite i dati inseriti in fase di registrazione, ma non verranno richiesti dei dati sensibili.

Un profilo standard non è dotato della “modalità in incognito”, che permette la navigazione anonima tra i profili degli altri utenti. Anche in questo caso, se si vuol disporre di questo livello di sicurezza aggiuntivo è necessario acquistare un pacchetto a pagamento.

All’interno del portale esiste una sezione completamente dedicata al supporto di IAmNaughty.com, in cui sono presenti le domande più frequenti in merito; se ciò non dovesse bastare, si è invitati a contattare l’assistenza tramite un apposito form personalizzato da compilare.

La nostra conclusione

Se siete giunti alla fine di questa recensione dedicata a IAmNaughty, probabilmente vi sarete già fatti un’idea di ciò che questa piattaforma ha da offrire ai suoi utenti. Riassumendo, potremmo dire che:

  • Il sito è molto semplice da usare e permette di farsi un’idea immediata del tipo di utenza che corrisponde alle proprie preferenze.
  • Le funzioni Flirtcast e Galleria dei “mi piace” sono intuitive e divertenti da utilizzare.
  • L’iscrizione è completamente gratuita.

Le nostre opinioni su Iamnaughty devono però tener conto di questi dettagli:

  • È impossibile mantenere attiva una conversazione se non si ha un abbonamento attivo.
  • Iamnaughty può essere usato da mobile, ma non dispone di un’app dedicata e ottimizzata per lo scopo.

In generale, IAmNaughty è piuttosto allineato con lo standard proposto dalle varie app di incontri, e vale la pena crearsi un account anche solo per usufruire degli strumenti gratuiti a disposizione degli utenti non premium. E poi, perché no, si può comunque scegliere di acquistare un pacchetto premium in un secondo momento, nel caso si riuscisse a fare qualche incontro speciale.

Visita sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *