Visita sito

 

Molte persone frequentano i siti d’incontri nella speranza di conoscere dei single interessanti con cui intrecciare relazioni più o meno stabili e durature. Grazie a questa recensione su MaturesForFuck, potrete farvi un’idea più precisa dei servizi che questo portale offre ai suoi utenti.

Come suggerisce il nome, si tratta di uno spazio dedicato soprattutto a uomini e donne mature ed esperte, ed eventualmente ai giovani che vogliono provare l’ebbrezza di incontrare un partner più grande con cui flirtare e vivere avventure piccanti, all’insegna dei rapporti casuali o del romanticismo.

L’utenza del sito è per gran parte eterosessuale, e in particolare si tratta di uomini alla ricerca di una partner donna. Anche gay e lesbiche sono in grado di trovare delle corrispondenze basate sui propri gusti, ma gli unici orientamenti ammessi sono quello eterosessuale e omosessuale, con l’esclusione di qualunque altra preferenza. Allo stesso modo, non si possono indicare generi diversi da quello maschile e femminile.

Tenendo a mente questi piccoli dettagli, possiamo adesso svolgere una panoramica di MaturesForFuck più completa ed esaustiva, prendendo in considerazione i suoi lati migliori e peggiori.

Come effettuare la registrazione a MaturesForFuck

Nella schermata di accesso, l’utente viene accolto da una bella donna sorridente, proprio accanto al form da compilare coi propri dati.

Per creare un account su MaturesForFuck, è necessario indicare il proprio genere e il genere che si preferisce, l’età, un indirizzo email valido, una password e il codice di avviamento postale della zona in cui si vogliono fare nuove conoscenze. È consigliabile iscriversi usando un indirizzo email apposito, che non venga già usato in contesti lavorativi.

Una volta avviata la procedura di registrazione, il sito invia per email un codice di conferma. È sufficiente inserire il codice ricevuto per poter attivare il proprio account.

Nei siti d’incontri, le fotografie giocano un ruolo fondamentale: per questo motivo si suggerisce di inserirne una nelle prime fasi di creazione dell’account, caricandola dal proprio PC oppure scattandone una sul momento con la webcam. Le foto inserite vengono revisionate singolarmente ed è vietato usare foto di personaggi famosi, foto di minorenni o foto di gruppo.

A questo punto, il profilo è quasi pronto: basta aggiungere (se si desidera) una breve presentazione in 140 caratteri, l’etnia, il tipo di corporatura e il colore di capelli. Si possono inserire delle info aggiuntive in un secondo momento, ad esempio specificando il colore degli occhi, le proprie preferenze riguardo l’uso di alcol e fumo e soprattutto la fascia d’età di un potenziale partner; secondo i parametri forniti, questo range può estendersi dai 18 fino ai 78 anni.

Da questo momento in poi, per effettuare il login a MaturesForFuck è sufficiente inserire l’indirizzo email e la password usati in fase di registrazione.

Prezzi e abbonamenti su MaturesForFuck

La registrazione a siti come MaturesForFuck è gratuita e l’account così ottenuto è in grado di usufruire di tutte le funzioni messe a disposizione dal sito, se pur in maniera molto limitata; è infatti possibile inviare fino a cinque messaggi al giorno a persone diverse, ma non si può sostenere una vera e propria conversazione.

A seconda delle proprie esigenze, si possono acquistare vari pacchetti premium che consentono di effettuare chat illimitate. Alcuni di essi danno la possibilità di ottenere un livello di sicurezza più alto per il proprio account; in particolare, è possibile attivare la “Modalità in incognito”, che consente di navigare tra i profili in maniera completamente anonima, e la “Modalità sicura”, che permette di essere contattati solo dagli utenti dotati di un profilo verificato, rendendosi così invisibili alle ricerche di tutti gli altri.

Esistono tre differenti abbonamenti a disposizione degli utenti:

  • Sicurezza extra (49 centesimi al giorno): con questo abbonamento si può navigare in incognito tra i vari profili e cancellare la propria cronologia.
  • Pacchetto chataholic (61 centesimi al giorno): il profilo viene indicizzato meglio e si riceve la conferma di lettura dei messaggi inviati.
  • Incontri premium (89 centesimi al giorno, per un totale di 24,99 euro al mese): include i vantaggi dei due abbonamenti precedenti, presentandosi come il pacchetto più conveniente qualora si intenda investire seriamente in questo servizio.

Per pagare gli abbonamenti, è richiesto di usare una carta di credito o di debito, ma non PayPal.

Una volta acquistato uno dei pacchetti premium, il rinnovo del servizio diventa automatico, ma si può comunque disattivare il rinnovo prima che l’abbonamento raggiunga la data di scadenza. Nel caso l’operazione non andasse a buon fine, si consiglia di contattare l’assistenza.

L’app di MaturesForFuck

Non esiste una vera e propria app di MaturesForFuck per mobile; tuttavia, il sito è utilizzabile tramite browser sui dispositivi iOS e Android. È sufficiente digitare l’indirizzo nella barra di navigazione ed effettuare il login; in questo modo, l’utente può disporre del proprio account anche da tablet o da telefono.

Caratteristiche di MaturesForFuck: i dettagli che fanno colpo

Tra i benefici di MaturesForFuck, spicca la semplicità con cui si è in grado di selezionare il tipo di utenza preferita; è infatti possibile, con pochi click, scegliere di ordinare gli utenti in base ad alcuni filtri, ovvero la popolarità del loro account, la distanza, l’età e l’ultimo accesso effettuato. Inoltre, si possono visualizzare solo gli utenti online e/o registrati da poco, applicando ad essi gli stessi filtri.

Tra le opzioni principali, disponibili anche per gli utenti che non dispongono di un abbonamento, vale la pena ricordare:

  • Flirtcast: questa opzione consente di inviare a più persone un breve messaggio generato in maniera casuale dal sito, ma è disponibile solo dopo aver aggiunto almeno una fotografia sul proprio profilo.
  • La Galleria dei “mi piace”: un’opzione dalla veste grafica simile a quella di altre app di incontri; grazie ad essa, si possono scorrere una dopo l’altra le foto profilo degli utenti visualizzandole a tutto schermo, mentre in alto a sinistra sono visibili nome ed età. Questa schermata consente di lasciare un like oppure inviare un messaggio tramite chat privata. Dalla “Galleria dei mi piace”, si può scoprire quanti like si sono ricevuti dagli altri utenti.
  • Messenger: è il sistema di chat utilizzato dal sito, utilizzabile anche senza un abbonamento attivo. Per inviare un messaggio a un utente, basta cliccare sull’apposita icona sotto la sua foto profilo, digitare il messaggio e inviarlo. La presenza di un abbonamento permette di inviare messaggi illimitati e di ricevere una conferma di lettura del messaggio.
  • Assenza del sistema di “match”, secondo il quale una conversazione inizia solo quando due persone lasciano like uno al profilo dell’altro: che si voglia un utente con cui scambiare messaggi amichevoli e tendenti al flirt oppure un partner con cui costruire qualcosa di più serio, la ricerca può essere estesa a tutti gli utenti.

MaturesForFuck funziona in maniera adeguata anche per gli utenti non premium, perché permette di chattare con chiunque e di incontrare potenziali partner; tuttavia, è difficile sfruttarlo appieno a causa del sistema di messaggistica istantanea, che non consente di sostenere una vera conversazione a meno che non si possieda un abbonamento.

Cancellare la sottoscrizione e l’account

Per cancellare l’account di MaturesForFuck, è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna effettuare il login e accedere alle impostazioni del profilo. In basso a destra si trova il pulsante “rimuovi account”. Una volta cliccato il pulsante, bisogna inserire nuovamente la password. A questo punto è possibile scegliere se cancellare definitivamente l’account o limitarsi alla disattivazione momentanea. Nel caso di eliminazione definitiva, verrà richiesto di indicarne il motivo (ad esempio per via del costo eccessivo dell’abbonamento o della mancanza di sufficienti partner nella propria zona).

Per cancellare un abbonamento premium, invece, bisogna accedere alla propria cronologia di fatturazione, raggiungibile da qualsiasi pagina del sito, e disdire il rinnovo del servizio prima che questo scada.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Il profilo di un utente, le foto, i video e le informazioni personali non sono visibili tramite motori di ricerca esterni, ma soltanto attraverso la navigazione interna al sito. Se si possiede un account standard, è comunque possibile essere contattati da qualunque utente, perciò è sempre bene esser prudenti.

Il portale mette in guardia sulla presenza di truffatori o scammer, invitando i suoi utenti a segnalare tutti i profili sospetti, in modo da mantenere il sito un posto sicuro. Inoltre, gli utenti sono invitati a non condividere troppo presto dati personali come nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

Per ottenere una protezione aggiuntiva, i pacchetti d’abbonamento Sicurezza extra e Incontri premium consentono di selezionare in maniera più severa da chi farsi contattare.

Questo portale presenta un’apposita sezione in cui ogni domanda in merito alla sicurezza trova la sua risposta; nel caso un utente necessiti di ricorrere al supporto di MaturesForFuck, è invitato a contattare lo staff del sito tramite l’apposito form da compilare oppure per telefono.

MaturesForFuck: la nostra conclusione

Dopo questa recensione su MaturesForFuck avrete probabilmente capito se questo sito offre quello che state effettivamente cercando. Riassumendo gli aspetti migliori e peggiori, possiamo dire che:

I pro

  • Tra gli iscritti si trovano effettivamente molte persone mature, ma non mancano i più giovani
  • La piattaforma è facile da usare, e contattare gli utenti è molto semplice
  • Il numero di utenti registrati è abbastanza alto

I contro

  • Non si possono avere delle conversazioni soddisfacenti senza un abbonamento attivo.
  • Quando si vogliono visualizzare solo gli account online, le funzioni di ricerca in base a età e residenza non sono molto precise, ed è possibile visualizzare anche persone al di fuori dei parametri selezionati.

In linea di massima, il portale è abbastanza in linea con lo standard proposto dalla maggior parte dei siti d’incontri. Crearsi un account richiede pochissimi minuti, e può valer la pena di usare questo servizio se si cerca un partner più grande con cui vivere un momento di passione o magari una storia più romantica.

Visita sito